Speciale Festival di Venezia

Serie tv medical The Pitt con Noah Wyle: le novità della stagione 2

La prima stagione in uscita su Sky

Serie tv medical The Pitt con Noah Wyle: le novità della stagione 2

Oltre a scrivere, produrre esecutivamente e interpretare da protagonista la serie The Pitt, Noah Wyle dirigerà il sesto episodio della seconda stagione. Lo ha annunciato Wyle durante un panel per lo show nell'ambito del festival inaugurale Televerse 2025.
Ricordiamo che la prima stagione dell'acclamata serie tv medical drama sarà disponibile su Sky e NOW dal 24 settembre 2025

Trama cast e produzione stagione 1

Firmata da R. Scott Gemmill, la serie targata HBO Max Original in America e Sky Exclusive in Italia, è ambientata in un moderno pronto soccorso di Pittsburgh e offre uno sguardo e realistico sulla medicina d’urgenza.

Protagonista il dottor Michael “Robby” Robinavitch (interpretato da Noah Wyle, anche produttore esecutivo), ancora segnato dagli effetti della pandemia e dalla perdita del suo mentore. Quando un nuovo gruppo di specializzandi e tirocinanti entra a far parte del sovraffollato e sotto-organico pronto soccorso del Trauma Medical Center di Pittsburgh – noto come The Pitt – si unisce a un team eterogeneo di medici, chirurghi, infermieri e paramedici, pronti ad affrontare ogni turno con determinazione e umanità. Mentre Robby si trova a fare i conti con una dirigenza ospedaliera più attenta ai tagli di bilancio che alla cura dei pazienti, i giovani medici scoprono in prima persona le difficoltà, le emozioni e le sfide della medicina d’urgenza.

 

Nel cast ancheTracey Ifeachor (Dott.ssa Collins), Patrick Ball (Dott. Langdon), Katherine LaNasa (Dana Evans), Supriya Ganesh (Dott.ssa Mohan), Fiona Dourif (Dott.ssa McKay), Taylor Dearden (Dott.ssa King), Isa Briones (Dott.ssa Santos), Gerran Howell (Whitaker) e Shabana Azeez (Javadi).
La serie è una produzione John Wells Productions in collaborazione con Warner Bros. Television.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti