Speciale Milano Fashion Week

Serie tv Last Samurai Standing con Junichi Okada in uscita streaming: le anticipazioni

In arrivo su Netflix

Serie tv Last Samurai Standing con Junichi Okada in uscita streaming: le anticipazioni

Last Samurai Standing, la serie tv drama storico in uscita il 13 novembre 2025 in streaming su Netflix.


Trama e cast

La descrizione della trama: La vicenda inizia in Giappone nel 1878, 10 anni dopo i giorni di gloria dei samurai. Privati della loro identità e status e non più autorizzati nemmeno a portare spade, i samurai lottano per sopravvivere in questa nuova era.
Mentre il divario di ricchezza si allarga e un’epidemia mortale di colera si diffonde, arriva una possibilità di salvezza: un invito a partecipare a un torneo per 100 miliardi di yen. La battaglia inizia a Kyoto e termina a Tokyo, ma il punto è che solo un giocatore sopravviverà. Chi resisterà al brutale viaggio, e chi è la mente dietro questo gioco misterioso e omicida?

La serie è basata su Ikusagami, un romanzo storico di grande successo scritto da Shogo Imamura e illustrato da Katsumi Tatsuzawa. A partire da dicembre 2022, il romanzo è stato serializzato in Morning, una rivista seinen manga pubblicata da Kodansha in quattro volumi. 

Oltre al ruolo di produttore e coreografo d’azione, Junichi Okada interpreta anche il protagonista di questa storia, Shujiro Saga, un samurai un tempo temuto che si unisce al torneo Kodoku cercando il premio in denaro per salvare sua moglie e suo figlio colpiti dal colera. 
Nel cast, tra gli altri, anche Hideaki Itô e Kazunari Ninomiya, membro della boy band J-Pop Arashi. 

Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti