Serie tv horror Carrie, dal romanzo di Stephen King all'adattamento di Mike Flanaghan
Tv / News - 22 October 2024 07:00
La nuova serie di Amazon MGM Studios
Carrie, il cult horror avrà un adattamento tv da parte di Mike Flanagan - noto per il suo lavoro su opere di Stephen King.
Dal romanzo di King, pubblicato nel 1974, è stato tratto il film (1976) diretto da Brian De Palma - la trama incentrata su Carrie White, interpratata da Sissy Spacek, giovane con poteri telecinetici presa di mira dai bulli.
Mike Flanagan
Mike Flanagan ha guadagnato una reputazione come uno dei migliori adattatori delle opere di Stephen King. I suoi lavori, come Doctor Sleep e Gerald's Game, hanno ricevuto ampi consensi dalla critica e dal pubblico. La sua capacità di esplorare le complessità emotive dei personaggi lo ha reso un candidato ideale per portare Carrie sul piccolo schermo.
Flanagan ha dichiarato di voler creare una reinterpretazione attuale della storia di Carrie White. La sua versione si concentrerà su temi del bullismo giovanile. La serie sarà composta da otto episodi, in cui Flanagan ricoprirà i ruoli di sceneggiatore, showrunner ed executive producer.
Carrie White sarà interpretata da un'attrice ancora da annunciare. Un altro personaggio cruciale nella narrazione, è la madre di Carrie, una figura opprimente. La sua relazione con Carrie sarà esplorata, evidenziando le dinamiche tossiche che influenzano la vita della protagonista.
© Riproduzione riservata