Serie Tv Gomorra: Ciro Di Marzio e Genny Savastano sbarcano negli States

Tv / News - 06 November 2014 10:00

La serie tv più di successo di Sky, già venduta in oltre 60 paesi, finalmente verrà trasmessa anche negli Stati Uniti. E intanto uno dei suoi volti più noti, Marco D'Amore,

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv I delitti del Barlume - video

Gomorra sbarca in America Ogni singolo episodio che avviene in Gomorra "è legato alla realtà. I personaggi sono una somma di biografie vere, e gli eventi un insieme di fatti realmente accaduti. Questo perchè alla base non c'è un romanzo come per gli altri film e serie sulla criminalità, ma il libro di indagine sulla realtà di Saviano". Lo ha ricordato Marco D'Amore, uno dei protagonisti di Gomorra - La serie, incontrando a Roma gli studenti di varie classi dell'Istituto tecnico commerciale Piero Calamandrei di Roma. L'evento, aperto dalla proiezione della prima puntata della fiction, è stato promosso da Sky nell'ambito progetto formativo «A mano disarmata» insieme all'Asr, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, e sotto l'Alto patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica. Sonia Rovai, dirigente Sky per la produzione, ha anche accennato alla seconda stagione della serie, dicendo che “la stiamo scrivendo, le riprese inizieranno tra febbraio e marzo, e dureranno come per la prima serie intorno alle 36 settimane. […] Ci saranno addii e nuovi personaggi, gireremo nei luoghi della prima serie ma anche in altre parti d'Europa”. Riguardo la messa in onda negli Stati Uniti, invece, ha spiegato che “verrà trasmessa doppiata in inglese, distribuita da Weinstein. Non è un lavoro facile, si deve decidere quale slang usare, probabilmente serviranno ancora sei mesi prima della messa in onda”.

\r\n

Serie Tv Gomorra Marco D'Amore Nato a Caserta nel giugno del 1981, Marco D'Amore è cresciuto guardando recitare il nonno, noto per aver fatto parte della compagnia di Nino Taranto e per aver recitato ruoli minori in pellicole dirette da Francesco Rosi e Nanni Loy. Nel 2000 Marco ha interpretato la parte di Pinocchio in una produzione allestita dalla compagnia di Toni Servillo; due anni dopo ha superato le selezioni per entrare alla Scuola d'Arte Drammatica di Milano intitolata a Paolo Grassi, e qui si è diplomato nel 2004. Al 2010 risale il suo debutto sul grande schermo, con Una vita tranquilla, in cui recita al fianco di Toni Servillo. Il successo comincia ad arrivare nel 2012, quando partecipa a Benvenuti a tavola con Fabrizio Bentivoglio, e soprattutto quando entra a far parte del cast di Gomorra. L'attore ha espresso spesso la sua gratitudine verso Roberto Saviano e verso il regista della serie Stefano Sollima, che a suo dire è riuscito a scorgere in lui il personaggio di Ciro anche quando ancora non ce n'era traccia. Infatti ai provini gli ha detto: “Torna tra due mesi con 20 chili in meno, voglio vedere gli spigoli della faccia".

\r\n

Gomorra Marco D'Amore nuovi progetti Uno dei prossimi progetti dell'attore campano sarà Un posto sicuro, sulla Eternit di Casale Monferrato, e quindi la tragedia dell'amianto. È anche la storia di un padre ex operaio e del figlio, e del loro riavvicinamento.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Gomorra, news stagione 5

Gomorra, la serie tv in onda su Sky Atlantic.Leggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon