Serie tv fantasy Una specie di scintilla stagione 2
Tv / News - 11 April 2024 08:00
Una specie di scintilla, le anticipazioni della seconda stagione
A Kind of Spark, la stagione 2 della serie live-action torna su BBC iPlayer questo mese in occasione del mese dedicato alla Consapevolezza sui Disturbi dello Spettro Autistico.
Dopo aver vinto il premio come miglior programma per ragazzi ai RTS Awards e ai Broadcast Awards 2024, la serie per famiglie prodotta da 9 Story Media Group, sarà disponibile in streaming su BBC iPlayer dal 26 aprile 2024.
In Italia, la prima stagione della serie drama fantasy sarà trasmessa dal 20 aprile su Rai Gulp con il titolo Una specie di scintilla.
Una specie di scintilla, stagione 2: trama e cast
La serie è basata sul bestseller omonimo dell'autrice Elle McNicoll ed è incentrata sulla storia di Addie, una ragazza autistica che scopre una storia nascosta riguardante le streghe del suo paese, Juniper.
La nuova stagione riprende gli eventi della prima, ambientata durante l'estate. Un volto dal passato e una misteriosa libreria porteranno nuove sfide per Addie e i suoi cari. Riuscirà Addie a capire cosa succederà?
La stagione 2 esplora temi importanti come la crescita attraverso una prospettiva autistica, la consapevolezza che ci sono molte sfaccettature dell'essere umano e come affrontare le pressioni interne ed esterne. La serie si impegna a mostrare una rappresentazione accurata e empatica delle persone autistiche, dimostrando che l'autismo non è un concetto binario, ma una vasta gamma di esperienze.
La stagione 2 di A Kind of Spark vede il ritorno di molti dei membri del cast originale, tra cui Lola Blue nel ruolo di Addie, Georgia De Gidlow nel ruolo di Keedie e Caitlin Hamilton nel ruolo di Nina. Inoltre, la nuova stagione introduce un nuovo personaggio di nome Bonnie, interpretato da Ella Maisy Purvis.
Una specie di scintilla, stagione 1: premi e accoglienza
La prima stagione di A Kind of Spark ha ottenuto numerosi premi, tra cui il premio come miglior programma per bambini ai RTS Awards 2024 e il premio come miglior programma per bambini ai Broadcast Awards 2024. Il libro di Elle McNicoll ha vinto anche il Blue Peter Book Award e il Waterstones Children's Book Prize nella categoria generale.
La serie si contraddistingue per la sua inclusività sia sullo schermo che dietro le quinte. Circa la metà del cast e della troupe è neurodivergente e il team di produzione ha lavorato a stretto contatto con gli attori per rispettare le loro esigenze sensoriali in termini di costumi, trucco, acconciatura e ambienti di ripresa.
© Riproduzione riservata