Serie tv fantasy drama Shogun, le novità della seconda stagione
Tv / News - 10 February 2025 13:00
Al via le riprese della nuova stagione
![image](https://mauxa.com/storage/media/2025/02/shogun-serie-tv.jpg)
Hiroyuki Sanada ha dichiarato che la seconda stagione di Shogun potrebbe iniziare le riprese già in autunno.
Il successo della prima stagione
Su Rotten Tomatoes la serie ottiene il 99% delle recensioni positive con la seguente motivazione: “Visivamente sontuoso e arricchito di verosimiglianza culturale, Shōgun è un adattamento epico che supera l'originale”.
La serie tv drama di FX, creata da Rachel Kondo e Justin Marks, è prodotta da FX Productions, con Marks come showrunner e produttore esecutivo. Tra gli altri produttori esecutivi, Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Rachel Kondo.
Protagonisti Hiroyuki Sanada e Anna Sawai, la storia è tratta dal romanzo bestseller di James Clavell, pubblicato nel 1975. La prima stagione formata da 10 episodi, è ambientata in Giappone nel XVII secolo all'alba di una guerra civile.
La trama ruota attorno a Lord Yoshii Toranaga, interpretato da Hiroyuki Sanada, che sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui. Personaggio potente e navigato, il daimyo deve affrontare i suoi rivali politici, in gioco la sua stessa vita.
La scoperta di una misteriosa nave europea con a bordo John Blackthorne (Cosmo Jarvis), porta con sé segreti che potrebbero far pendere l'ago della bilancia del potere e aiutare Toranaga a rovesciare la situazione. I destini di Toranaga e Blackthorne si legano a Toda Mariko, figura misteriosa, ultima erede di una stirpe caduta in disgrazia.
Anna Sawai interpreta la protagonista femminile Toda Mariko: figlia di un samurai, collabora con Toranaga per cercare di vendicare la morte del padre. L'avvincente arco narrativo di questo personaggio aggiunge profondità alla narrazione.
© Riproduzione riservata