Serie tv Experia 2015: Expo Milano 2015 e Rai insieme per il web
Tv / News - 21 November 2014 18:00
Rai Expo 2015 ha in cantiere un progetto trip over realizzato con il Padiglione Italia Expo Milano 2015 e Politecnico di Milano e curato da Guido Morandini
Rai Expo Milano 2015. La Rai, in occasione della Fiera Expo Milano che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, in collaborazione con il Padiglione Italia Expo Milano e il Politecnico di Milano, realizzeranno un progetto molto importante: Experia.
Rai Expo 2015 serie tv con Guido Morandini. L’obiettivo è quello di raccontare il territorio italiano, le sue eccellenze, le criticità, le trasformazioni passate, presenti e future. Si tratta di una forma di comunicazione multipiattaforma che prevede la realizzazione di una serie televisiva, di una piattaforma web aperta agli utenti e di una serie di eventi all’interno di Expo Milano 2015. La serie tv, prodotta da Rai Expo con la consulenza scientifica del Politecnico di Milano, è composta da 12 documentari di 28 minuti l’uno. Il viaggio sarà intrapreso da Guido Morandini (filmmaker, narratore e self-tracker), che spostandosi a piedi, in barca, in bici o in treno, compirà un viaggio circolare lungo la penisola munito di un sistema di navigazione satellitare, disegnando di volta in volta itinerari inediti abbinandoli grandi opere e produzioni agroalimentari. La serie tv entrerà nel palinsesto ufficiale del programma degli eventi di Padiglione Italia Expo Milano 2015: le 12 puntate saranno proiettate in anteprima all’interno dell’Auditorium di Palazzo Italia nel giugno 2015. A seguire, sempre nel periodo di Expo, Experia sarà trasmessa sui canali Rai con collocazione ancora in definizione.
\r\nRai Expo 2015 serie tv on line. Il progetto sarà online entro la fine del 2014 e includerà contenuti extra ricavati dai materiali televisivi, post e servizi della redazione web di Rai Expo, contributi generati dagli utenti anche attraverso i profili social e iniziative specifiche organizzate da Padiglione Italia Expo Milano 2015 e Politecnico di Milano.
© Riproduzione riservata