Serie tv drama Seductive Poison incentrata sul massacro di Jonestown con Chloe Grace Moretz
Tv / News - 14 March 2024 09:00
Seductive Poison, anticipazioni e cast
Seductive Poison, la serie tv drama basata sul libro bestseller di Deborah Layton, Seductive Poison: A Jonestown Survivor's Story of Life and Death in the People's Temple, incentrato sul massacro di Jonestown - nome con cui era nota la comunità People's Temple Agricultural Project, comunità internazionale della Guyana formata dal Tempio del popolo, il movimento religioso statunitense fondato dal pastore Jim Jones.
Il 18 novembre 1978, 909 abitanti della comunità furono avvelenati con il cianuro: un 'suicidio rivoluzionario', concordato tra Jones e altri membri del gruppo.
La serie, diretta da Anne Sewitsky, vedrà come protagonisti Chloë Grace Moretz e Joseph Gordon-Levitt.
Seductive Poison, anticipazioni e cast della serie tv
La trama di Seductive Poison segue la storia, raccontata nel libro da Deborah Layton, tra le sopravvissute alla tragedia di Jonestown. Layton, attratta dall'ideologia del Tempio del Popolo, si unì al culto e divenne uno dei membri di spicco. Tuttavia, col passare del tempo, iniziò a scoprire la vera natura di Jim Jones e a comprendere l'estrema pericolosità del culto.
La serie esplorerà la manipolazione psicologica e il controllo coercitivo esercitato da Jones sui suoi seguaci, nonché gli sconvolgenti eventi che hanno portato al massacro di Jonestown nel 1978.
Nel cast, Deborah Layton sarà interpretata da Chloë Grace Moretz, mentre Joseph Gordon-Levitt interpreterà il ruolo di Jim Jones, il leader del Tempio del Popolo.
La serie è prodotta da Archer Gray e FilmNation.
© Riproduzione riservata