Serie tv Dominion: gli angeli sono scesi sulla Terra
Tv / News - 11 June 2015 13:48
Nella serie tv Dominion viene raccontata l'estenuante lotta tra il bene e il male
Serie tv Dominion. La guerra tra bene e male è raccontata attraverso la battaglia tra angeli, demoni ed essere umani in Dominion, la serie tv andata in onda ieri sera alle 21:15 su Rai 4. La serie, creata da Vaun Wilmott e basata sui personaggi del film Legion, (diretto da Scott Stewart), racconta i fatti seguenti a quelli narrati nel film. Ambientato venticinque anni dopo il finale della pellicola, lo show tv vede protagonisti un gruppo di umani che, come il resto dell'umanità, si è nascosto in una città blindata (in questo caso Vega, ex Las Vegas), per scappare dagli angeli che combattono a fianco dell'Arcangelo Gabriele (Carl Beukes), sicuro che il motivo per cui Dio non da segno di sè sia legato al comportamento non esemplare degli esseri umani.
\r\nDominion Trama. L'Arcangelo, quindi, è sceso in Terra per fa fuori l'umanità, aiutato, oltre che dagli angeli, anche dai demoni che s'impossessano dei corpi delle persone. Per questo motivo, le persone si trovano all'interno di alcune città, per evitare di scontrarsi con queste creature. A Vega, Edward Riesen (Alan Dale, Charles in Lost) è il Signore della città, colui che prende le decisioni più inflenti e tiene d'occhio la città. Claire è sua figlia (Roxanne McKee), un'insegnante, ed è promessa sposa a William Whele (Luke Allen-Gale), leader della setta religiosa della città e figlio del perfido Console David Whele (Anthony Head, Giles in Buffy).
\r\nDominion Film e Show Tv. Scott Stewart, il regista della pellicola, è il produttore esecutivo della serie tv i in questo nuovo lavotro ha dato allo show un taglio che si avvicina al prodotto cinematografico da cui prende ispirazione. Con Dominion lo spettatore ha la garanzia di vedere una serie non troppo distante dal film, diventando così un sequel che sfrutta le conoscenze del pubblico, ma che introduce momenti di novità e delle nuove storyline. Evitando quindi di cadere nella prevedibilità di un sequel cinematografico, Dominion serei tv utilizza il formato televisivo per allettare il pubblico con una narrazione che spazia tra l'azione, suspance, effetti speciali e momenti di alta spiritualità, senza essere troppo pretenzioso ma nemmeno troppo semplice.
\r\n© Riproduzione riservata