Serie tv doc American Manhunt: O.J. Simpson promette di gettare nuova luce sul caso
Tv / News - 20 January 2025 15:00
La serie in uscita su Netflix
Serie tv doc true crime American Manhunt: O.J. Simpson in arrivo su Netflix il 29 gennaio 2025. Attraverso un'esplorazione dettagliata degli omicidi di Nicole Brown Simpson e Ronald Goldman, e del processo che ha dominato il ciclo delle notizie a metà degli anni '90, il documentario mira a scavare oltre la superficie di questa vicenda che ha segnato la società americana.
Il contesto storico del caso O.J. Simpson
Il caso di O.J. Simpson non può essere compreso appieno senza considerare il contesto storico in cui si è svolto. Gli anni '90 rappresentavano un periodo di tensioni razziali crescenti negli Stati Uniti, culminate con i disordini di Los Angeles nel 1992 in seguito all'assoluzione degli agenti di polizia coinvolti nel pestaggio di Rodney King.
O.J. Simpson, ex stella del football americano, era un'icona culturale amata sia dalla comunità afroamericana che da quella wasp. Il suo arresto per l'omicidio della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e del suo amico Ronald Goldman nel 1994 ha scosso l'America.
Le anticipazioni del documentario
American Manhunt: O.J. Simpson si articola in quattro episodi, ognuno dei quali si concentra su un aspetto chiave del caso: dalla vita di O.J. Simpson prima degli omicidi al processo e alle conseguenze del verdetto. Il documentario si propone di andare oltre la narrazione consolidata, portando alla luce dettagli precedentemente sconosciuti o poco esplorati.
© Riproduzione riservata