Serie tv comedy Shifting Gears Kat Dennings e Tim Allen, umorismo e dinamiche famigliari
Tv / News - 14 June 2024 08:00
Shifting Gears, la nuova serie tv comedy di ABC con Kat Dennings e Tim Allen
Shifting Gears, la nuova serie tv comedy di ABC vedrà protagonisti Kat Dennings e Tim Allen.
La trama di Shifting Gears
La premessa ruota intorno al rapporto complicato tra Matt e sua figlia Riley. Matt, vedovo e testardo proprietario di un'officina di restauro di auto d'epoca, vede la sua vita stravolta quando Riley e i suoi figli adolescenti si trasferiscono a casa sua. Dopo anni di tensioni e incomprensioni, padre e figlia dovranno trovare un modo per ricostruire il loro legame e far funzionare questa nuova famiglia allargata.
La serie esplorerà gli sforzi di Matt nel mantenere in vita la sua attività di restauro, mentre dovrà anche affrontare le sfide di una vita familiare inaspettata. Allo stesso tempo, Riley dovrà superare i vecchi rancori e cercare di creare un nuovo equilibrio con suo padre e i suoi figli.
La produzione di Shifting Gears
Shifting Gears è stato sviluppato da Mike e Julie Scully. Oltre a scrivere la sceneggiatura del pilot, i Scully ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi.
Tim Allen, oltre a interpretare il ruolo di Matt, figurerà anche come produttore esecutivo della serie. Kat Dennings, oltre a essere protagonista nel ruolo di Riley, sarà anche produttrice del progetto.
Completano il team di produzione Marty Adelstein, Becky Clements, Richard Baker e Rick Messina, tutti veterani della produzione televisiva. La serie è prodotta da 20th Television.
Il ritorno di Kat Dennings alla televisione
Per Kat Dennings, Shifting Gears rappresenta un ritorno alla televisione dopo alcune importanti apparizioni cinematografiche e nel Marvel Cinematic Universe.
Il suo personaggio di Riley, una madre divorziata che torna a vivere con il padre, rappresenta una sfida interessante per l'attrice. Dopo aver interpretato personaggi spesso più giovani e spensierati, Dennings avrà la possibilità di esplorare una dinamica familiare più complessa e matura.
Il ritorno di Tim Allen alla sitcom
Mentre Kat Dennings fa il suo ritorno alla televisione, anche Tim Allen torna a recitare in una sitcom.
Il personaggio di Matt, un padre vedovo e testardo, rappresenta una nuova sfida per Allen. Rispetto ai suoi precedenti ruoli, il suo personaggio dovrà affrontare non solo le difficoltà legate alla sua attività, ma anche i complessi legami familiari.
© Riproduzione riservata