Serie tv Becoming Karl Lagerfeld interpretato da Daniel Brühl: la moda come stile di vita
Becoming Karl Lagerfeld, trama cast e uscita streaming
Becoming Karl Lagerfeld, in uscita la produzione originale di Disney+ che racconta la straordinaria vita e carriera dell'iconico designer di moda Karl Lagerfeld, interpretato da Daniel Brühl.
Becoming Karl Lagerfeld, la trama
La serie, composta da sei episodi, diretta da Jérôme Salle e Audrey Estrougo, segue la vita di Karl Lagerfeld, dal suo esordio come stilista di prêt-à-porter agli scontri con Yves Saint Laurent per diventare il designer di moda francese più famoso e influente al mondo. Il racconto si sviluppa tra Parigi, Monaco e Roma-
La serie vede come showrunner Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué.
Nel 1972 lo stilista ha trentotto anni. Dopo aver incontrato ed essersi innamorato di Jacques de Bascher, si trova a competere con Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, a capo del più prestigioso brand di moda in circolazione.
La sua carriera ha inizio nella moda negli anni Cinquanta, lavorando per diverse case di moda di alto livello, tra cui Balmain, Patou e Chloé, prima di entrare in Chanel nel 1983. Come direttore creativo di Chanel dal 1983 fino alla sua morte nel 2019, ha supervisionato ogni aspetto della produzione creativa della casa di moda, incluse le campagne pubblicitarie.
Look iconico, gli occhiali da sole neri, i guanti senza dita e i colletti staccabili ad alta inamidatura, Lagerfeld è stato un appassionato collezionista di libri possedendo una delle più grandi biblioteche personali del mondo.
Kaiser Karl, il cast della serie tv
Accanto a Daniel Brühl nel cast, anche Théodore Pellerin nei panni di Jacques de Bascher, Arnaud Valois nel ruolo di Yves Saint Laurent, Alex Lutz nel ruolo di Pierre Bergé, Agnès Jaoui nel ruolo di Gaby Aghion, la fondatrice del brand Chloé.
La serie è prodotta da Gaumont, creata da Isaure Pisani-Ferry e Jennifer Have, che hanno adattato il libro bestseller di Raphaelle Bacque.
Data di uscita
Becoming Karl Lagerfeld sarà disponibile in streaming su Disney+ in Francia e nei territori internazionali, mentre negli Stati Uniti potrà essere visto su Hulu, a partire dal 7 giugno 2024.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Palestine 36, Intervista a Yahya Mahayni
Nel cast di Zero A.D.
Un Film Minecraft con Jason Momoa e Jack Black: dove vederlo in prima tv
In prima tv alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Quando meno me lo aspetto, esce il nuovo album dei Tiromancino
Le date del nuovo tour teatrale
Speciale Brigitte contro BB, il documentario sulla vita e la carriera di Brigitte Bardot
In onda su Rai Storia
Serie tv thriller The Beauty con Evan Peters e Rebecca Hall
In arrivo su Disney+
Film biografico Madden con Nicolas Cage e Christian Bale
Prossimamente su Prime Video
I migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti da Mauxa e Dailybloid
Scopri la classifica dei migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti dalla redazione di Mauxa e Dailybloid
Brigitte Bardot, i libri che raccontano l’attrice ‘fenomeno culturale’
Scopri i libri che raccontano Brigitte Bardot, l’attrice scomparsa
