Serie tv anime Terminator Zero con Rosario Dawson, la data di uscita e il numero di episodi
Mattson Tomlin e il team di Production I.G. rivisitano uno dei franchise più iconici della storia

Terminator Zero, la nuova serie tv anime in uscita su Netflix.
Rompere le convenzioni, sovvertire le aspettative: queste le premesse del progetto che vede Mattson Tomlin nel ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie.
La trama di Terminator Zero
La sinossi ufficiale rivela che la serie si svolgerà su due linee temporali distinte. Nel 2022, un conflitto futuro infuria da decenni tra i pochi superstiti umani e un esercito infinito di macchine. Nel 1997, l'intelligenza artificiale nota come Skynet ha acquisito autocoscienza e ha dato inizio alla sua guerra contro l'umanità.
Al centro di questa storia si trova una soldatessa inviata indietro nel tempo per cambiare il destino dell'umanità. Arrivata nel 1997, la protagonista si ritrova a proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee, che sta lavorando per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale destinato a competere con l'imminente attacco di Skynet. Mentre Malcolm si confronta con le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro, un evento che avrà un impatto permanente sul destino dei suoi tre figli.
Schede
Il cast di Terminator Zero
Timothy Olyphant darà voce a Terminator. Rosario Dawson sarà Kokoro, un'avanzata intelligenza artificiale che rappresenta la risposta del Giappone a Skynet. Kokoro dovrà decidere se l'umanità è davvero la piaga che Skynet crede o se vale la pena di essere salvata.
André Holland interpreterà Malcolm Lee, un geniale programmatore informatico tormentato da incubi profetici su un futuro apocalittico. Egli ha trascorso gli ultimi dieci anni creando in segreto un'intelligenza artificiale che potrebbe rappresentare l'ultima speranza per l'umanità.
Sonoya Mizuno darà voce a Eiko, una combattente della resistenza proveniente dal 2022 che è stata inviata indietro nel tempo per impedire a Malcolm di lanciare Kokoro.
Ann Dowd interpreterà il personaggio del Profeta, una guida filosofica per la resistenza umana nel futuro.
La data di uscita e il numero di episodi
Terminator Zero debutterà su Netflix il 29 agosto 2024, in occasione dell'anniversario del Judgment Day mostrato in Terminator 2: Il giorno del giudizio. La serie sarà composta da un totale di otto episodi.
L'ambientazione, l'utilizzo dell'animazione e la presenza di personaggi inediti potrebbero rendere la serie accessibile a un pubblico più giovane o meno familiare con i film live-action.
Il ruolo di Production I.G. e il coinvolgimento di Skydance
La realizzazione è sta affidata a Production I.G., noto studio di animazione giapponese. Il progetto vede la collaborazione di Skydance, la società di produzione cinematografica e televisiva che ha acquisito i diritti della saga di Terminator nel 2011.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari

Serie tv antologica Star Wars: Visions Volume 3, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Disney+

Serie tv thriller Down Cemetery Road con Emma Thompson e Ruth Wilson: uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Film drama L'uomo giusto, amici dei tempi dell’università con Claudio Santamaria e Miriam Leone
Scopri L'uomo giusto, il film drama con Claudio Santamaria, Fabrizio Gufuni, Miriam Leone. Trama, cast,

Film action The Weight, contrabbando d’oro con Ethan Hawke e Russell Crowe
Scopri The Weight, il film action con Ethan Hawke, Russell Crowe. Trama, cast,

Serie tv thriller Trespasses con Gillian Anderson: trama e cast
La nuova serie tratta dal bestseller di Louise Kennedy