Serie tv anime Sakamoto Days: trama cast e uscita

Comics / News - 01 August 2024 08:00

Per gli appassionati del manga di Sakamoto Days, le anticipazioni della serie anime

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Chemical Hearts - video

La nuova serie tv anime Netflix, Sakamoto Days. Basata sull'omonimo manga di Yuto Suzuki, questa serie segue le avventure di Taro Sakamoto, un ex sicario diventato gestore di un minimarket, che si ritrova a dover affrontare i fantasmi del suo passato. Con una data di uscita fissata per il gennaio 2025, Sakamoto Days si prepara a catturare l'attenzione dei fan.


Il protagonista: da assassino a gestore di minimarket

Taro Sakamoto, il protagonista di Sakamoto Days, è un personaggio intrigante e dalle mille sfaccettature. Un tempo considerato il miglior sicario del suo settore, Sakamoto ha deciso di abbandonare quella vita per aprire un tranquillo minimarket e dedicarsi alla sua famiglia. Tuttavia, il suo passato torna a bussare alla sua porta, costringendolo a riattivare le sue straordinarie abilità di combattimento per proteggere ciò che gli è più caro.

L'adattamento del manga

Sakamoto Days nasce come manga, scritto e disegnato da Yuto Suzuki, pubblicato per la prima volta nel 2020. L'adattamento in serie anime è stato affidato a Masaki Watanabe, regista di successi come Seikaisuru Kado, che si è detto entusiasta di poter dare vita alle emozionanti scene d'azione e allo humor disseminato lungo la trama.

Il trailer e il poster

Il trailer di Sakamoto Days, recentemente rilasciato da Netflix, offre un assaggio del tono della serie, alternando momenti di intensa azione a divertenti siparietti comici. Il contrasto tra il passato oscuro e violento di Sakamoto e la sua attuale vita tranquilla e familiare è magistralmente evidenziato. Allo stesso modo, il poster ufficiale della serie cattura questa dualità, presentando il protagonista in bianco e nero nei panni dell'ex sicario e a colori nella sua veste di gestore di minimarket.


Anticipazioni sulla trama

Nella serie Sakamoto Days, gli spettatori saranno testimoni di come l'ex assassino Taro Sakamoto, ora dedito a una vita pacifica, dovrà affrontare nuove minacce provenienti dal suo passato. Mentre cerca di mantenere la sua nuova esistenza tranquilla e di proteggere la sua famiglia, Sakamoto dovrà far emergere nuovamente le sue straordinarie abilità di combattimento per respingere i nemici che cercano di sconvolgere la sua vita.

Il cast 

Tomokazu Sugita, noto per la sua interpretazione di Gintoki in Gintama, presterà la sua voce al protagonista Taro Sakamoto.
Secondo le dichiarazioni del regista Masaki Watanabe, l'obiettivo della produzione di Sakamoto Days è quello di catturare l'eccitazione delle scene d'azione attraverso l'utilizzo di "movimento", "colore" e "suono" tipici dell'animazione. Ci si aspetta quindi una qualità visiva e tecnica di altissimo livello, in grado di valorizzare al meglio l'opera originale.

Rilascio settimanale degli episodi

A differenza della sua strategia di rilascio abituale, Netflix ha deciso di adottare un approccio diverso per Sakamoto Days. Invece di pubblicare tutti gli episodi in una volta, la piattaforma streaming rilascerà gli episodi con cadenza settimanale, a partire dal 5 gennaio 2025. 


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon