Serie tv anime Pluto, stagione 1: la trama, un messaggio di pace contro la guerra
Tv / News - 14 October 2023 09:30
Pluto, la serie tv anime in arrivo su Netflix
Pluto, la serie tv anime tratta dal manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki in arrivo in streaming su Netflix. Grande attesa dei fan del primo adattamento prodotto dallo studio di animazione giapponese Genco in collaborazione con lo Studio M2. Il pluripremiato manga, oltre 8 milioni e mezzo di copie nel mondo, è basato sull'arco narrativo Il più grande robot del mondo della serie anime Astro Boy di Osamu Tezuka del 1964.
"Plaudo al coraggio di tutti coloro che hanno accettato la sfida di realizzare un anime tratto da Pluto. Sono entusiasta della nascita di questa nuova serie che confido andrà dritta al cuore del pubblico. Spero che il messaggio di Osamu Tezuka raggiunga il mondo, ora più che mai", ha dichiarato l'autore Naoki Urasawa.
Anche il coautore Takashi Nagasaki esprime riconoscenza al progetto: "Pluto eredita la filosofia di Tezuka e non si limita a trasmettere un messaggio contro la guerra. Ci ricorda anche che la sofferenza è presente da entrambe le parti di un conflitto... ma che l'unica risposta possibile è comunque la pace".
Pluto, la trama della serie tv anime: un messaggio di pace contro la guerra
La serie anime è ambientata in un mondo futuristico in cui convivono pacificamente umani e robot altamente funzionali, incapaci di uccidere esserie umani. Eroe nella 39° Guerra d'Asia, il leggendario robot svizzero Montblanc viene brutalmente ucciso. L'evento criminale provoca un'ondata di sdegno. Mont Blanc era una guida alpina: molto amato, dedito alla preservazione dell'ambiente, personalità affettuosa e uno dei robot più potenti della Terra.
A indagare sul caso, c'è il detective robot Gesicht che punta a una pista inquietante: se l'omicida fosse proprio un robot? Un tempo collega veterano di guerra, il detective robot dell'Europol Gesicht viene inviato a indagare sulla tragica scomparsa di Mont Blanc. Sopre le prove di una misteriosa entità nota solo come Pluto, mentre sembra esserci un progetto per sbarazzarsi degli otto robot che hanno partecipato alla guerra. In una corsa contro il tempo, Gesicht dovrà fare i conti con la memoria, in circostanze ostili, per salvare la coesistenza tra uomo e macchina. Tutti e sette i grandi robot del mondo, hanno combattuto la 39° Guerra dell'Asia Centrale (eccetto Epsilon) e le leggi danno loro gli stessi diritti degli umani. Nel cercare il misterioso serial killer che, nel frattempo, ha mietuto vittime anche tra gli umani, Gesicht farà visita al robot Brau 1589, colpevole dell'uccisione di un umano e detenuto in un istituto di correzione.
Pluto, il cast della serie tv anime
Gesicht doppiato da Shinshū Fuji: robot ispettore tedesco che lavora per l'Europol. Lui e sua moglie, Helena, hanno entrambi un aspetto umano.
Mont Blanc è doppiato da Hiroki Yasumoto.
Nord No. 2 doppiato da Koichi Yamadera: robot scozzese e maggiordomo di un famoso compositore cieco.
Brando doppiato da Hidenobu Kiuchi: robot turco, lottatore di pancrazio con una grande devozione per la famiglia.
Hercules doppiato da Rikiya Koyama: robot greco e lottatore di pancrazio con un alto senso dell'onore e del coraggio.
Epsilon doppiato da Mamoru Miyano: robot australiano pacifista. Gestisce un orfanotrofio per prendersi cura degli orfani di guerra. Ha scelto di non combattere durante la Guerra dell'Asia Centrale.
Atom doppiato da Yoko Hikasa: un bambino robot giapponese con un passato da ambasciatore di pace. La sua intelligenza artificiale è la più evoluta tra tutti i robot.
Uran doppiata da Minori Suzuki: la sorella minore di Atom.
Pluto, dove vedere la serie tv anime in streaming
L serie tv anime è formata da 8 episodi e debutterà in streaming su Netflix il 26 ottobre. 2023.
© Riproduzione riservata