Serie tv Andor di Star Wars stagione 2: trailer e anticipazioni uscita episodi
Tv / News - 25 February 2025 11:40
In uscita su Disney+

Disponibile il trailer della seconda stagione di Andor, l'acclamata serie tv dell’universo di Star Wars. Disney ha annunciato ufficialmente che la nuova stagione debutterà il 22 aprile 2025 su Disney+. Con un totale di 12 episodi, la nuova stagione sarà suddivisa in quattro capitoli, ciascuno contenente tre episodi.
Anticipazioni uscita episodi stagione 2
La stagione sarà composta da quattro capitoli, ognuno dei quali esplorerà un anno specifico nella vita di Cassian Andor. Gli eventi di ogni capitolo si svolgeranno in un periodo di tempo che porta verso gli eventi di Rogue One e A New Hope. Ogni capitolo non solo approfondirà il personaggio di Cassian, ma offrirà anche uno sguardo più ampio sulla resistenza contro l'Impero. Gli spettatori possono aspettarsi di vedere come le azioni di Cassian e dei suoi alleati influenzano il corso della storia galattica.
La produzione e il cast
La produzione della stagione 2 ha visto il ritorno di molti membri del cast e della troupe della prima stagione, inclusi il protagonista Diego Luna e il creatore Tony Gilroy. Nel cast rivedremo, tra gli altri, Kyle Soller nel ruolo di Syril Karn, Stellan Skarsgard nel ruolo del leader dei ribelli Luthen Rael, Denise Gough nel ruolo dell'ufficiale dei servizi segreti imperiali Dedra Meero, Kathryn Hahn nel ruolo della madre di Syril, Genevieve O'Reilly nel ruolo di Mon Mothma, Ben Mendelsohn nei panni di Orson Krennic.
La connessione tra Andor e Rogue One
Il creatore Tony Gilroy ha rivelato che gli ultimi tre episodi della stagione 2 copriranno i tre giorni precedenti all'inizio del film. Questo significa che Cassian Andor si troverà sempre più vicino al momento in cui prenderà di mira il personaggio di Daniel Mays, Tivik, dando così il via alla catena di eventi che lo porteranno a unirsi alla missione per rubare i piani della Morte Nera.
In questo contesto, la comparsa di Orson Krennic assume una rilevanza cruciale. Krennic è stato l'antagonista principale di Rogue One, e la sua presenza in Andor permetterà di approfondire ulteriormente il legame tra le due opere.
Tony Gilroy rende noto tramite comunicato: "Una delle grandi emozioni della realizzazione di Andor è la portata della storia e il numero di personaggi che siamo in grado di incontrare: gente comune, signori imperiali, rivoluzionari appassionati. Sono persone reali che prendono decisioni epiche, tutte con domande dalle conseguenze terrificanti. Il viaggio di Cassian è l'anima e la spina dorsale della nostra storia, ma è il coro che fa lo spettacolo. Non vedo l'ora che il pubblico veda dove andremo a parare nella seconda stagione”.
© Riproduzione riservata