Serie tv Agent of S.H.I.E.L.D.: 'La Risorsa' è il titolo del nuovo episodio'

Tv / News - 05 March 2014 12:00

Si chiama Agent of S.H.I.E.L.D. la nuova creatura nata dal genio della Marvel Studios e Joss Whedon ed è subito successo. La première ha aperto al primo posto nella sua fascia oraria, to

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mary e il fiore della strega

Agent of S.H.I.E.L.D. La Marvel non sbaglia un colpo e da vita un nuovo grande successo. Agent of S.H.I.E.L.D. è il nome della sua nuova creatura, progetto televisivo fortemente voluto e studiato da Marvel Studios e Joss Whedon, in collaborazione con ABC e realizzato a seguito dell’enorme successo cinematografico in ambito cinematografico di The Avengers, al quale la serie televisiva è collegata.

\r\n

Articolo True Detective

\r\n

Successo Agent of S.H.I.E.L.D. I dati audience di Agent of S.H.I.E.L.D. parlano da sé: la première (andata in onda in Usa il 22 settembre 2013) ha aperto al primo posto nella sua fascia oraria, totalizzando circa 12 milioni di telespettatori, surclassando il debutto il The Voice su NBC e di NCIS su CBS, divenendo l’esordio di una serie televisiva “drama” più seguito negli ultimi 4 anni. La critica ha premiato con recensioni positive la serie tv della Marvel: nel 2013, ai Critics' Choice Television Awards, fu nominata tra le nuove serie più promettenti della nuova stagione televisiva e secondo il Chicago Sun-Times, grazie alle brillanti sceneggiature e agli effetti speciali, la serie è in grado di attirare sia gli appassionati di fumetti che gli spettatori tradizionali.
Trama Agent of S.H.I.E.L.D. L'agente Phil Coulson, apparentemente sopravvissuto allo scontro con Loki, ritorna in attività per mettere insieme e dirigere una squadra selezionata di agenti S.H.I.E.L.D. con cui far fronte a nuovi casi di origine soprannaturale derivati dallo stravolgimento portato sulla Terra dalla comparsa dei supereroi

\r\n

Articolo Games Of Thrones

\r\n

La Marvel non delude mai le aspettative del suo fedele pubblico. Con Agents of S.H.I.E.L.D, Whedon, (regista e sceneggiatore del pilot) mette al servizio della scrittura le sue indubbie doti nel tratteggiare il profilo dei personaggi in pochi dialoghi, senza cadere nella trappola della banalità e del ‘già visto’. L’abilità di Whedon risiede nella sua capacità di sviluppare delle storia di un gruppo di soggetti già riconoscibile e che in più di un’occasione suscita qualche déjà-vu (vedi l’agente Grant Ward e la sua seriosità che ricorda il Jayne Cobb di Firefly, mentre l’agente Melinda May sembra modellata su Zoe, sempre dell’equipaggio della Serenity). E poi troviamo nella squadra l’hacker Skye, che proprio come Grant entra in un gruppo già formato.

\r\n

In un’intervista con The Hollywood Reporter, i produttori esecutivi Jed Whedon e Maurissa Tancharoenhanno parlato di ciò che vedremo nella serie:

\r\n

"Ci sono dei e alieni" ha affermato Whedon "e abbiamo molti piani a riguardo. Lo show ha un aspetto improntato allo spionaggio e lo S.H.I.E.L.D. è l’elemento più sci-fi nell’universo Marvel perché ha molto ha che fare con i gadget. Abbiamo un sacco di oggetti diversi con i quali giocare. Sarà un misto di entrambe le cose. Ci focalizzeremo sull’avere ogni storia con un inizio, un intermezzo e una fine, ma alcune avranno a che fare con la mitologia e altre saranno cose a sé. E la corsa dei nostri protagonisti continuerà attraverso tutto questo”.

\r\n

Mentre la Tancharoen ha aggiunto: “L’universo Marvel è molto vasto e diverso”.
In Italia, la stagione è trasmessa in prima visione dal canale satellitare Fox dal 4 marzo 2014.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon