Paolo Sorrentino: fresco di Oscar riceve sorridente la cittadinanza onoraria di Roma
Doppio trionfo per Paolo Sorrentino fresco di Oscar: oltre la statuetta anche la cittadinanza onoraria di Roma Capitale annunciata dal sindaco Ignazio Marino. Niente allori: a maggio iniziano le ripre

Paolo Sorrentino è decisamente l'uomo del mese, forse dell'anno. E'il regista che ha riportato la statuetta più famosa del mondo in Italia dopo quindici anni, è l'uomo della provvidenza che ha guidato il riscatto del nostro paese dopo un periodo di crisi, sperando che non resti un caso isolato.
Oscar. Ora per Sorrentino si prospetta una cittadinanza onoraria da parte della capitale, così beffardamente e vividamente ritratta ne "La grande bellezza", film che ha da poco ricevuto l'Oscar per il miglior film straniero.
Cittadinanza onoraria di Roma Capitale. Stando a quanto scritto dal Corriere della Sera, a loro volta ricevuto da fonti del Campidoglio, il sindaco Ignazio Marino avrebbe comunicato proprio martedì la decisione al regista durante una telefonata intercontinentale di congratulazioni. Paolo Sorrentino ritirerà l’onorificenza in Campidoglio al ritorno da Los Angeles.
In the Future. Non c'è pace né vacanza per il cineasta partenopeo: a maggio partiranno infatti le riprese del suo nuovo film "In the future", una co-produzione italo-inglese sull'amicizia tra due uomini anziani. Del film si sa poco ma abbastanza: infatti uno dei protagonisti sarà il grande mattatore britannico Michael Caine.
Michael Caine è una vecchia gloria del cinema britannico; giunto alla notorietà alla fine degli anni sessanta per parodie di film di spionaggio come "Il cervello da un miliardo di dollari" e "The Italian Job", in tempi recenti ha partecipato a produzioni come "2024 I figli degli uomini".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione