Lucio Dalla: 2 anni fa scompariva sereno, ora una Fondazione in suo onore
Daily / News - 05 March 2014 10:19
Lucio Dalla, intimenticato cantautore bolognese scomparso 2 anni fa all'improvviso, è stato ricordato ieri proprio dalla sua città con una festa nel giorno che sarebbe stato del suo sett
Lucio Dalla, intimenticato cantautore bolognese scomparso 2 anni fa all'improvviso, è stato ricordato ieri proprio dalla sua città con una festa nel giorno che sarebbe stato del suo settantunesimo compleanno. La serata si è svolta sotto una pioggia incessante.
\r\nNotte in suo onore. Il maltempo ha limitato l'agibilità ma la festa non è stata annullata e circa 150 persone si sono radunate sotto la casa di Lucio Dalla per una notte piena di eventi in suo onore: amici e conoscenti ne hanno infatti interpretato le canzoni proprio dal balcone di casa sua, per l'occasione aperta dalle cugine.
\r\nVia D'Azeglio. Molti i brani performati tra cui Balla Ballerino, Caruso, Disperato Erotico Stomp, Anidride Solforosa, reinterpretati da Andrea Lorenzoni, Adriano Modica, Paco Ciabatta, Pierpaolo Silvestri, Leo Borrelli, Roberta Giallo, Piero Sidoti, Riccardo Majorana, Marco Sbarbati, Paolo Simoni, Iskra Menarini.
\r\nFacebook. Per l'anniversario il fraterno amico di sempre Gianni Morandi ha postato sul profilo Facebook un video fatto con la consueta web cam in cui canta la canzone "4 marzo 1943" accompagnandosi con la chitarra. Alla fine del video, Morandi rimane per qualche secondo in silenzio, preda della commozione.
\r\n Fondazione Dalla. Un altro annuncio importante è stato quello dell'ufficializzazione della nascita della "Fondazione Dalla", per conservarne la memoria e proseguirne l’opera, nonché per sostenere giovani artisti nei primi anni di carriera.
© Riproduzione riservata