Serie tv A Gentleman in Moscow con Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead in uscita
Tv / News - 01 March 2024 09:00
A Gentleman in Moscow, la serie tv in uscita
A Gentleman in Moscow, la serie tv debutterà il 29 marzo 2024 su Paramount+. I fan del romanzo originale e gli appassionati di period drama non vedono l'ora di immergersi in questa affascinante produzione. Preparatevi per un viaggio nel tempo e per scoprire il fascino del conte Rostov e dell'Hotel Metropol.
[stop]
A Gentleman in Moscow, anticipazioni e trama
La serie tv è ambientata a Mosca e segue le vicende del conte Alexander Ilyich Rostov, interpretato da Ewan McGregor. Nel giugno del 1922, il protagonista viene convocato al Cremlino per essere giudicato dal Comitato d'Emergenza del Commissariato del Popolo per gli Affari Interni, tribunale istituito in seguito al termine della rivoluzione russa. Considerato "irrevocabilmente arreso alle corruzioni della propria classe sociale", al conte viene imposto di passare il resto dei suoi giorni nello sfarzoso Hotel Metropol, situato al centro di Mosca. Nel caso in cui dovesse mettere piede al di fuori della struttura, verrà fucilato. Condannato agli arresti domiciliari presso l'Hotel Metropol, dove dovrà trascorrere il resto dei suoi giorni, negli anni, Rostov scriverà del suo esilio forzato attraverso le relazioni con gli ospiti e il personale dell'hotel.
A Gentleman in Moscow, il cast e le curiosità sulla serie tv tratta dal bestseller di Amor Towles
Il cast di A Gentleman in Moscow è composto da Ewan McGregor che interpreta il conte Alexander Rostov, mentre Mary Elizabeth Winstead interpreta Anna Urbanova, una famosa attrice. Altri membri del cast includono Leah Harvey nel ruolo di Marina Samarova, Johnny Harris nel ruolo di Osip Glebnikov e Paul Ready nel ruolo del principe Nikolai Petrov.
Le riprese si sono svolte in diverse location, con l'Hotel Metropol come principale set. Il team di produzione ha creato una versione dettagliata dell'hotel, ricreando gli interni e gli ambienti descritti nel romanzo di Amor Towles. Il regista Sam Miller offre una visione moderna alla serie attraverso uno sguardo affascinante sulla storia russa e sulla società post-rivoluzionaria.
Il romanzo (2016) di Amor Towles è diventato un bestseller internazionale, con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ewan McGregor ha dedicato molto tempo a prepararsi per il ruolo del conte Rostov, incluso il mantenimento di un particolare tipo di baffi.
Cast talentuoso, scenografie dettagliate e una trama avvincente, sono le premesse per una serie ambientata nel romanzo di Amor Towles.
© Riproduzione riservata