Serie anime NieR:Automata Ver1.1a. stagione 1, uscita e cast
Games / News - 27 September 2022 11:30
NieR:Automata Ver1.1a., l'adattamento anime del videogioco
NieR:Automata Ver1.1a. - è in fase di realizzazione l'adattamento del videogioco action RPG targato Square Enix e Platinum Games in una serie tv anime in arrivo nel gennaio 2023. L'annuncio è stato dato durante l'Aniplex Online Fest 2022, in cui sono stati mostrati video promozionali con la presentazione dei protagonisti dell'anime, interviste al cast e al team coinvolto nel nuovo progetto.
Nel cast principale di doppiatori della versione originale, Yui Ishikawa, Natsuki Hanae, Hiroki Yasumoto, Kaoru Akiyama.
La serie animata è diretta da Ryouji Masuyama per A-1 Pictures mentre Jun Nakai è direttore principale dell'animazione. MONACA compone le musiche.
La trama del videogame secondo la sinossi di Square Enix. NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia, a fianco dell'umanità, contro l'invasione di potenti macchine.
Il genere umano, infatti, è stato sfrattato dal pianeta Terra da alieni robotici. Tuttavia gli umani rispondono alla minaccia utilizzando un esercito di androidi. La guerra tra robot alieni e androidi nasconde una verità a lungo ignorata.
La trama della serie anime esplorerà il franchise ludico in diverse direzioni con il fine di rendere il nuovo prodotto d'appeal per fan e spettatori a digiuno delle dinamiche del videogame.
NieR Replicant ver.1.22474487139..., un'edizione rimasterizzata di NieR Replicant, è stato lanciato per PS4, Xbox One e PC tramite Steam nell'aprile 2021 in tutto il mondo.
Il sequel di NieR:Automata è stato distribuito per PS4 in Giappone nel febbraio 2017, seguito da Nord America ed Europa nel marzo 2017. Square Enix ha pubblicato il gioco anche su PC via Steam nel marzo 2017 e su Xbox One nel giugno 2018. Il gioco uscirà su Nintendo Switch il 6 ottobre.
NieR Re[in]carnation, il primo gioco per smartphone della serie di videogiochi NieR, è stato lanciato per dispositivi iOS e Android in Giappone nel febbraio 2021 e in Occidente nel luglio 2021.
© Riproduzione riservata