Film più visti della settimana: ‘Don't Worry Darling’ e ‘Avatar' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 23 al 25 settembre 2022 segna al primo posto l’entrata della novità Don't Worry Darling (19,353,213 dollari): negli anni '50 una casalinga vive con il marito in una comunità sperimentale utopica. Ma teme che la sua cordialità possa nascondere segreti inquietanti (leggi la classifica precedente).
The Woman King e Avatar
Al secondo scende The Woman King (36,158,240 euro): nel 19° secolo , il regno di Dahomey ha un'unità di guerrieri amazzonici soprannominata Agojie. Mentre l'impero coloniale francese minaccia il regno, il generale Nanisca addestra una nuova generazione di donne, inclusa Nawi. Al terzo c’è la riedizione di Avatar (10,529,576 dollari): un marine paraplegico è inviato sul pianeta Pandora per una missione, ma è combattuto tra l'esecuzione dei suoi ordini e la protezione del mondo che sente essere la sua casa.
Barbarian e See How They Run - Omicidio nel West End
Al quarto scende Barbarian (28,465,324 dollari): una donna soggiorna in un casa trovata online, ma per sbaglio nello stesso appartamento c’è già un uomo. La situazione precipita quando lui viene assassinato. Al quinto scende See How They Run (Omicidio nel West End, 6,118,782 dollari): nel West End della Londra degli anni '50, si sta girando una commedia cinematografica di di grande successo. Quando avviene l’omicidio di un membro della troupe, due detective devono risolvere il caso.
Schede
Per trovare un’altra novità occorre giungere al tredicesimo posto, dove c’è la riedizione di Howl's Moving Castle-Il castello errante di Howl (762,961 dollari): una giovane donna viene maledetta da una strega dispettosa, ed entra in un vecchio corpo. La sua unica possibilità di spezzare l'incantesimo risiede con in un giovane mago insicuro e nei suoi compagni, che viaggiano in un castello ambulante con le gambe. Al diciassettesimo c’è Cuando Sea Joven (268,465 dollari), commedia su una settantenne che magicamente si trasforma in se stessa a 22 anni; al diciottesimo Railway Children (245,904 dollari), su un gruppo di bambini che - durante la seconda guerra mondiale - sono evacuati in un villaggio dello Yorkshire dove incontrano un giovane soldato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Rebuilding, ricostruzione della casa con Josh O'Connor e Meghann Fahy
Scopri Rebuilding, il film drama con Josh O'Connor, Meghann Fahy. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson