Sergio Leone: nel 1989 scompariva il burbero regista, i cinefili lo piangono
Sergio Leone moriva 25 anni fa, il 30 aprile del 1989. Per l'occasione la Cineteca di Bologna presenta una rassegna dei film del regista con Clint Eastwood, attore venuto alla ribalta grazie a Leone.
Sergio Leone, grande e indimenticato regista western, moriva esattamente 25 anni fa lasciando un vuoto incolmabile nella cultura cinematografica italiana e mondiale. Grande cordoglio per un regista amatissimo.
Cineteca di Bologna. Per la triste ricorrenza di Sergio Leone la Cineteca di Bologna porterà al Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio, e poi nelle sale italiane, tre nuovi restauri della cosiddetta Trilogia del dollaro in occasione anche dei 50 anni da "Per un pugno di dollari".
Clint Eastwood. Il film uscì nel 1964 rivoluzionando la storia del cinema e lanciando l’icona western di Clint Eastwood. Sergio Leone girò poi seguito nel 1965 da "Per qualche dollaro in più" e nel 1966 da "Il buono il brutto il cattivo".
Biografia. Insomma un grande regista, questo Sergio Leone, che aveva i suoi metodi e che ha lasciato, oltre alla strepitosa trilogia del dollaro, dei capolavori davvero indimenticabili come "C'era una volta in America" e "C'era una volta il West".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita