Scream Queens: la nuova serie tv dal creatore di Glee e American Horror Story

Tv / Drama / News - 24 September 2015 12:00

Scream Queens è una serie televisiva antologica creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan per il network Fox. Una delle protagoniste &e

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film House of Spoils - video

Scream Queens è una serie tv antologica che mescola la commedia con elementi horror e slasher. E' stata ideata da Ryan Murphy, creatore di altri prodotti di grande successo come “Glee” e “American Horror Story”, e ha debuttato lo scorso 22 settembre sulla Fox. La prima stagione dell'attesissima serie è composta da quindici episodi in totale, e si incentrerà sull vicende della confraternita femminile Kappa Kappa Tau della Wallace University, coinvolta in una catena di omicidi. La confraternita è guidata da Chanel Oberlin, che spesso si scontra con la preside del college Cathy Munsch , in quanto quest'ultima disapprova i metodi di Chanel e il fatto che sia troppo selettiva nel scegliere i membri della confraternita.

\r\n

Trama Grace Gardner è appena arrivata all'università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa, gestita da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari della scuola. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent'anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno. In ogni puntata un personaggio del cast verrà ucciso, spingendo lo spettatore a chiedersi chi sarà il prossimo e a cercare di smascherare il killer, che non verrà rivelato fino all’ultimo episodio.

\r\n

Cast “Ricordate Mean Girl? Spruzzateci un po’ di American Horror Story e iniziate a leggere il libro “Dieci Piccoli Indiani ” di Agatha Christie, e avrete Scream Queens”: queste le parole di Ryan Murphy, che ha promesso ai suoi fan una serie totalmente innovativa che ammiccherà ad un pubblico più giovane rispetto agli standard della FOX. Tra i membri del cast, oltre a Emma Roberts (nipote di Julia Roberts) nei panni della protagonista, e alla grande Jamie Lee Curtis in quelli della preside, ci saranno Lea Michele, la Rachel di "Glee", e Skyler Samuels, che abbiamo visto già in “American Horror Story: Freak Show”. Ci saranno anche alcuni camei, come quelli di Ariana Grande e Nick Jonas.

\r\n

Lea Michele è un'attrice, cantante e doppiatrice statunitense. E' nota principalmente per il ruolo di Rachel Berry nella serie televisiva “Glee”, ruolo che le è valso due nomination ai Golden Globe e una agli Emmy. Nasce a New York nel 1986. Debutta a Broadway nel 1995, a soli nove anni, interpretando la giovane Cosette nel musical "Les Misérables". Nel 2009 entra a far parte del cast della serie scritta da Ryan Murphy, “Glee”. Vince per tre anni consecutivi il Teen Choice Award come miglior attrice in una commedia televisiva. Il 18 gennaio 2015 annuncia ufficialmente di essere parte del cast della nuova serie di Ryan Murphy, "Scream Queens".

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

American Horror Story

Serie Tv American Horror Story, altre stagioni in arrivoLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon