Scandal: l'immagine rinnovata di Olivia Pope nei nuovi episodi della quinta stagione della serie tv

Tv / News - 12 February 2016 13:00

La quinta stagione della serie televisiva intitolata "Scandal" va in onda su FOX Life dall'11 gennaio 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film My Old Ass - video

La quinta stagione dell’intrigante serie televisiva intitolata “Scandal” ha debuttato sul network statunitense ABC nel maggio 2015. In Italia va in onda sul canale FOX Life dall’11 gennaio 2016. Dopo la pausa invernale, il thriller politico è tornato ad appassionare il suo numeroso pubblico con nuovi episodi.

\r\n

Il prosieguo della narrazione decreta un deciso rinnovamento dell'immagine della protagonista principale Olivia Pope, le cui vicende sono il fulcro della serie creata dalla regista e produttrice cinematografica Shonda Rhimes. Il decimo episodio della quinta stagione di "Scandal", intitolato “It's Hard Out Here for a General” e diretto da Tom Verica, è andato in onda l’11 febbraio 2016 su ABC. 

\r\n

Il racconto riprende sei mesi dopo i burrascosi eventi che hanno segnato la fine della prima parte della quinta stagione, terminata negli Stati Uniti il 19 novembre 2015 con l'episodio "Baby, It's Cold Outside", seguito da oltre 8 milioni di telespettatori. Il tumultuoso conflitto tra Fitz (Tony Goldwyn) e Olivia ha generato forti aspettative attorno alle possibili evoluzioni del loro rapporto. In una recente intervista rilasciata alla rivista US Weekly, l’attrice statunitense Kerry Washington ha dichiarato che nei nuovi episodi il personaggio da lei interpretato si presenterà con un atteggiamento diverso.

\r\n

Indizi sull'evoluzione caratteriale della figura principale di “Scandal” si rinvengono anche nel suo nuovo abbigliamento. Il Washington Post si sofferma attentamente sul nuovo trench rosso indossato da Olivia nei nuovi episodi. Fin dai teasers, il cappotto conquista ampio spazio evocando una forte determinazione, tratto distintivo della rinnovata personalità del personaggio principale della serie televisiva prodotta da Merri D. Howard, Scott Collins, Matt Byrne e Heather Mitchell. La costumista Lyn Paolo conferma al quotidiano statunitense la fortificazione caratteriale di Olivia, anticipando che la nuova stagione offrirà anche un rinnovamento di colori e toni. 

\r\n

L'attrice Kerry Washington ha accresciuto la sua popolarità internazionale a seguito dell'interpretazione della protagonista femminile di "Django Unchained" (2012), film scritto e diretto da Quentin Tarantino. Il suo ruolo in "Scandal" le è valso una lunga serie di nomination, tra cui quella ai Golden Globe Award 2014 come miglior attrice in una serie drammatica. 

\r\n

Composta da 12 episodi, la quinta stagione di “Scandal” ha debuttato su ABC nel maggio 2015, il primo episodio intitolato "Heavy Is the Head" ha registrato oltre 10 milioni di telespettatori, confermando il fascino coinvolgente della serie televisiva. Tra gli interpreti principali della nuova stagione tornano Scott Foley (Jacob "Jake" Ballard), Darby Stanchfield (Abigail "Abby" Whelan), Katie Lowes (Quinn Perkins), Guillermo Diaz (Diego "Huck" Muñoz), 
Jeff Perry (Cyrus Beene), Joshua Malina (David Rosen) e Bellamy Young (Melody "Mellie" Grant). 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon