Sanremo 2018, Claudio Baglioni: 'abbiamo cercato di premiare più giovani possibili'
La nuova edizione in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio.
La conferenza stampa della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo si è tenuta ieri mattina presso Teatro del Casinò della città ligure.
Il direttore artistico Claudio Baglioni ha presentato le principali novità della nuova edizione, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio: "abbiamo cercato di premiare più giovani possibili, li abbiamo portati a Sanremo. Sarà Sanremo è stata una bella occasione per presentare delle canzoni inedite con grande coraggio, diciotto canzoni inedite in prima serata con diciotto artisti sconosciuti vuol dire veramente pensare al merito e non pensare solamente al già accaduto".
Le novità interessano sia la durata delle canzoni che arriverà fino a quattro minuti sia le fasi del concorso dove non avverrà alcuna eliminazione. Claudio Baglioni ha successivamente introdotto i due conduttori con i quali condividerà il palco dell'Ariston, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
“Io sono davvero, davvero, davvero gasatissima, contentissima, non vedevo l’ora. Ho scoperto di fare il festival prima attraverso i giornali perchè avevo letto che era stato fatto il mio nome” - ha dichiarato Michelle Hunziker - “invece poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa perchè siamo tutti dei grandissimi fan di Claudio Baglioni. Io mi sento veramente tranquilla perché a livello musicale è il numero uno".
“Sono felicissimo di stare qua, è una cosa completamente nuova per me" - ha commentato Pierfrancesco Favino - "da fan del festival da quando sono bambino essere qua è una specie di cerchio che si chiude".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix
Pechino Express la finale, le anticipazioni di giovedì 14 maggio
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Film horror Other Mommy, presenza malevola con Jessica Chastain e Jay Duplass
Scopri trama, cast, uscita e curiosità di Other Mommy il film horror con Jessica Chastain tratto dal romanzo
Film comedy Finding Emily, rintracciare una ragazza con Spike Fearn e Angourie Rice
Scopri trama, cast e data di uscita di Finding Emily la comedy romantica con Angourie Rice e Spike Fearn
Film Teenage Sex and Death at Camp Miasma: nuovo casting con Gillian Anderson Hanna Einbinder
Scopri Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il film horror con Gillian Anderson prodotto da Brad Pitt. Trama, cast
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video
