Sanremo 2018, Claudio Baglioni: 'abbiamo cercato di premiare più giovani possibili'
Tv / News - 10 January 2018 09:00
La nuova edizione in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio.
La conferenza stampa della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo si è tenuta ieri mattina presso Teatro del Casinò della città ligure.
Il direttore artistico Claudio Baglioni ha presentato le principali novità della nuova edizione, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio: "abbiamo cercato di premiare più giovani possibili, li abbiamo portati a Sanremo. Sarà Sanremo è stata una bella occasione per presentare delle canzoni inedite con grande coraggio, diciotto canzoni inedite in prima serata con diciotto artisti sconosciuti vuol dire veramente pensare al merito e non pensare solamente al già accaduto".
Le novità interessano sia la durata delle canzoni che arriverà fino a quattro minuti sia le fasi del concorso dove non avverrà alcuna eliminazione. Claudio Baglioni ha successivamente introdotto i due conduttori con i quali condividerà il palco dell'Ariston, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
“Io sono davvero, davvero, davvero gasatissima, contentissima, non vedevo l’ora. Ho scoperto di fare il festival prima attraverso i giornali perchè avevo letto che era stato fatto il mio nome” - ha dichiarato Michelle Hunziker - “invece poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa perchè siamo tutti dei grandissimi fan di Claudio Baglioni. Io mi sento veramente tranquilla perché a livello musicale è il numero uno".
“Sono felicissimo di stare qua, è una cosa completamente nuova per me" - ha commentato Pierfrancesco Favino - "da fan del festival da quando sono bambino essere qua è una specie di cerchio che si chiude".
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto