Sanremo 2011: le immagini dell’esibizione elegiaca di Albano
Tv / News - 15 February 2011 23:59
Sanremo 2011: le immagini dell’esibizione di Albano. Uno dei più grandi cantanti del panorama italiano, si è esibito con una canzone, Amanda è libera che lega il suo repertorio classico con la più recente tendenza a mostrare le doti liriche. Ma il testo si presta a letture più profonde, che ad una prima lettura sfuggono: “Occhi che sognano giorni di libertà / Una speranza che sembra un'eternità / Branco di uomini ricchi d' infamità / Promesse solite che Amanda non sa / Amanda è libera come una rondine / Sopra le nuvole della sua ingenuità”
\r\nAl Festival di Sanremo 1982, con Felicità, ha stabilito un record assoluto in Italia, piazzando contemporaneamente quattro canzoni nella hit parade. Nel 1984 con Ci sarà, in coppia con Romina Power vince il Festival. Nel 2009, Al Bano è tornato per la quattordicesima volta al Festival di Sanremo ottenendo un grande successo con la canzone L’amore è sempre amore che in una delle serate del Festival ha interpretato con l’attore Michele Placido.
\r\n\r\n
Le immagini in streaming dell’esibizione sono al seguente link, con un servizio offerto da Rai.tv:
\r\nhttp://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-deec68bf-04d6-439b-8507-49da05a9db5c.html#p=1
\r\n
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto