Salone Libro 2014: Giovanni Storti chiude la ventisettesima edizione della manifestazione
Salone Libro 2014, Giovanni Storti parteciperà alla giornata di chiusura della ventisettesima edizione della manifestazione, al Lingotto Fieri di Torino. Alle 20, in Sala Rossa con Franz Rossi,
Salone Libro 2014, si chiude oggi la ventisettesima edizione del Salone Internazionale del Libro, di scena al Lingotto Fieri di Torino. Quest'anno l'evento ha registrato il 50% di vendite in più rispetto al 2013.
Il Salone è promosso e coordinato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, presieduta da Rolando Picchioni. Il direttore editoriale è Ernesto Ferrero. L'organizzazione fieristica e commerciale è di GL events Italia - Lingotto Fiere
Programma, nella giornata che chiude il Salone Internazionale del Libro 2014, per il programma della Santa Sede, Paese ospite d'onore di questa edizione, alle 11 ci sarà la presentazione dei libri 'Papa Giovanni il santo' di Marco Roncalli, 'Karol il santo' di Saverio Gaeta e 'Papi Santi. Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II' di Roberto Rusconi. L'incontro con gli autori allo Spazio Sant’Anselmo. Per la sezione 'L’Europa a 16 anni', alle 11,30 all’Arena Bookstock, Benedetta Tobagi spiegherà la parola 'brace' riferita ai malesseri e agli attriti che scaldano le strade e le piazze d'Europa,
Sei scuole da tutta Italia si sfideranno alla finale di Comix Games, prevista alle 13,30 all’Arena Bookstock. Alle 15,30 in Sala Bianca, si parlerà di 'Expo 2015 e le sfide del nutrimento globale': una discussione sui libri 'Cosa nutre la vita? Expo 2015' del cardinale Angelo Scola e 'Expo Education Milano 2015. La città fertile' di Pierluigi Malavasi. Alle 17, in Sala Gialla, Marco Travaglio presenterà 'E’ Stato la mafia', il libro e il dvd del recital ispirato all’ultima inchiesta del vicedirettore de Il Fatto Quotidiano.
Alle 20, in Sala Rossa, Giovanni Storti e Franz Rossi discuteranno su 'Ma davvero fare sport è sinonimo solo di fare fatica?' e presenteranno 'Corro perché mia mamma mi picchia', edito da Mondadori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,
Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck
Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni
Film comedy Close Personal Friends, doppia coppia con Brie Larson e Lily Collins
Scopri Close Personal Friends, il film comedy con Brie Larson, Lily Collins, Meghan Markle. Trama, cast
X Factor 2025 terzo Live Show: Back to the 90s, ospite Tommaso Paradiso
In onda su Sky
Il Collegio 9, le ultime 4 puntate di una stagione di successo
In onda su RaiPlay
Serie tv comedy A Man on the Inside con Ted Danson stagione 2: trama trailer e uscita
In uscita su Netflix
Serie tv thriller The Night Agent stagione 2 con Tom Hiddleston: anticipazioni trama e cast
La nuova stagione attesa su Prime Video