Salem seconda stagione: tremate, tremate, le streghe son tornate
Tv / Horror / News - 10 April 2015 12:00
Salem seconda stagione: tornano la serie ispirata al processo delle streghe di Salem
Salem seconda stagione: torna la seconda stagione della serie ambientata nella cittadina del Massachussetts diventata famosa per il processo alle streghe del 1692 e per i racconti di Nathaniel Hawthorne. Una serie dai toni cupi che mostra attentamente i lati bui degli uomini in un ambiente intriso di puritanesimo, di malata religione, di fanatismo esasperato. Una serie che centra il bersaglio, se lo scopo era quello di rendere, la paura irrazionale, tangibile e manifesta.
\r\nSalem trama: le streghe di Salem hanno un unico scopo: far trionfare il male sul bene. Sono belle, anzi bellissime, passionali ed eleganti. Protagonisti della serie sono Mary Sibley e John Alden, struggenti innamorati condannati a vivere separatamente. Ma entrambi mostrano una natura differente da quella che mostrano apertamente e quando John lascia Mary, lei intraprende la strada della stregoneria diventando la strega più potente della città. Quando però, i due amanti si ritrovano la passione si riaccende più forte e viva di prima. Malgrado il telespettatore possa pensare ad un finale d’amore positivo, in realtà i piani malvagi di entrambi, quello di lei di sterminare la popolazione, quello di lui di ucciderla se lei dovesse realizzare il suo piano, potrebbero rivelarsi più reali di un finale shakespeariano.
\r\nSalem nuova stagione: la seconda stagione di Salem sarà composta di 13 episodi e vedrà, tra il cast, nuovi arrivi, come Lucy Lawless e Stuart Townsend. I nuovi episodi si svolgeranno intorno ai personaggi di Mary Sibley (Janet Montgomery) e sulla sua lotta contro vecchi e nuovi nemici per prendere il controllo di Salem. La stagione riprenderà all'indomani della distruzione causata dal Gran Rito ad opera di Mary e turbato da Isaac Walton (Iddo Goldberg). Dopo questo evento le vicende di John Alden (Shane West), Cotton Mather (Seth Gabel), Tituba (Ashley Madekwe), Anne Hale (Tamzin Merchant), Mercy Lewis (Elise Eberle) e dello stesso Isaac subiranno delle modifiche coinvolgenti. Sono stati diffusi i primi trailer e pare che la seconda serie sia davvero, ma davvero spaventosamente horror. Tra terribili incantesimi, torture, corpi putrefatti ed orrende morti, gli amanti del genere potranno stare “sereni”!
© Riproduzione riservata