Ryan Gosling: nella favola da 424 milioni dollari 'La Bella e la Bestia' con Emma Watson
Cinema / News - 08 February 2015 18:27
Ryan Gosling potrebbe recitare nel film "La Bella e la Bestia", favola che con Disney incassò 424 milioni dollari. Con lui c'è anche Emma Watson.
Ryan Gosling potrebbe lavorare al prossimo film della Walt Disney “Beauty & the Beast”, ossia “La bella e la bestia”.
Disney. Secondo varie fonti al trentaquattrenne attore è stato offerto il ruolo della Bestia, mentre per quello della Bella è confermata Emma Watson. Se Ryan Gosling accettasse le riprese potrebbero iniziare già quest'anno: nessuna data è stata indicata per l’uscita del film, e la trasposizione della favola europea è l’ennesimo tentativo della Disney di portare al cinema con metodo live-action i classici della letteratura per ragazzi, dopo “Cenerentola” di Kenneth Branagh, “Alice nel paese delle meraviglie”, “Maleficent” e “Il libro della giungla” di Jon Favreau con Bill Murray.
Emma Watson ha già accettato il ruolo, tanto che ha confermato la partecipazione tramite un post su Facebook del 26 gennaio 2015, scrivendo: "Sono finalmente in grado di dirvi... che io interpreterò Belle in nuovo live-action della Disney, ‘Beauty & the Beast!". Ha poi aggiunto che si tratta di “una grande parte della mia crescita (...) è ora di iniziare a prendere alcune lezioni di canto”.
Ryan Gosling. La regia de “La Bella e la Bestia” è affidata a Bill Condon, che ha diretto “Twilight - Breaking Dawn” e ”Dreamgirls”. Ryan Gosling ha lavorato nel 2013 nel film “Solo Dio perdona” e “Gangster Squad”. Ha debuttato alla regia con “Lost River”, ed in passato ha interpretato “Drive, “The Notebook”, “Crazy, Stupid, Love”.
La favola. "La bella è la bestia" è una favola di origine francese, “La belle et la bête”. La prima versione fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve edita nel 1740, anche se già nell’italiano Giovanni Francesco Straparola si evidenziano racconti simili nel 1550.
Trama del film Disney. Il film che la Walt Disney trasse da "La bella è la bestia" nel 1991 era d’animazione, e rappresenta il trentesimo della serie Walt Disney Animated Classics: la trama è quella di Robby Benson, ossia un principe che è magicamente trasformato in un mostro come punizione per la sua arroganza, e Belle (Paige O'Hara) giovane donna imprigionata nel suo castello. Il film originariamente era stato concepito come non-musicale, ma poi il presidente della Disney Jeffrey Katzenberg decise di dare un taglio con una forte componente canora. Il film ha guadagnato oltre 424 milioni dollari in tutto il mondo.
© Riproduzione riservata