RWBY: Ice Queendom, 1° stagione della serie anime
Comics / News - 06 July 2022 12:30
RWBY: Ice Queendom in streaming
RWBY: Ice Queendom, titolo originale giapponese RWBY: Hyōsetsu Teikoku, la nuova serie anime del franchise di Rooster Teeth ha debuttato il 3 luglio su Tokyo MX e BS11 e il 5 luglio su MBS. Fuori dal Giappone, l'anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Al progetto hanno collaborato, tra gli altri, i registi Toshimasa Suzuki e Kenjirō Okada, Gen Urobuchi, l'autore Tow Ubukata. Le musiche sono composte da Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi - Beyond Selves è la canzone interpretata da Void_Chords feat. L, Awake è la sigla di chiusura di Saori Hayami.
La prima stagione di RWBY: Ice Queendom è formata da 12 episodi. Probabilmente ne sarà realizzata anche una seconda stagione, restiamo in attesa dell'annuncio ufficiale.
Trama. In un mondo immaginario di mostri, la salvezza dell'umanità sta nelle mani delle protagoniste cacciatrici - Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long con il compito di collaborare unendo le loro singolarità.
Ruby Rose, capelli rossi e spirito vivace, è la leader il cui personaggio è ispirato a Cappuccetto Rosso. Weiss Schnee, capelli bianchi e temperamento glaciale è una moderna Biancaneve, mentre Blake Belladonna, capelli neri, natura zen, è ispirata a Belle de La bella e la bestia. A completare il team, la sorellastra di Ruby, Yang Xiao Long, personaggio che rievoca Riccioli d'oro.
RWBY: Ice Queendom è una serie anime giapponese prodotta da Shaft, basata sulla serie web americana RWBY creata da Monty Oum per Rooster Teeth. L'adattamento manga di Kumiko Suekane ha debuttato sulla rivista shōnen manga Dengeki Daioh nel giugno 2022.
© Riproduzione riservata