Rosamund Pike in L'amore bugiardo - Gone Girl, il thriller di David Fincher seduce il New York Film Festival
Cinema / News - 26 September 2014 13:00
Rosamund Pike e Ben Affleck protagonisti di L'amore bugiardo - Gone Girl presentato con successo in anteprima al New York Film Festival.
L'amore bugiardo - Gone Girl verso gli Oscar 2015. Presentato in anteprima in apertura della 52esima edizione del New York Film Festival (26 settembre – 12 ottobre) L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher ha sedotto la critica. Ipnotico è l'aggettivo che ricorre per descrivere l'atmosfera del film. Lodate anche le performance di Ben Affleck e Rosamund Pike. Riguardo alla Pike, in particolar modo, si parla di un personaggio di hitchcockiana memoria. Gli occhi sul ritorno della regia di Fincher dopo Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) erano già puntati da tempo. E ora si parla ufficialmente di un film candidato all'Oscar.
L'amore bugiardo - Gone Girl trama, cast e uscita. Tratto dal thriller bestseller di Gillian Flynn, la trama ruota attorno alla scomparsa di Amy (Pike) nel quinto anniversario del suo matrimonio. Tutti gli indizi portano al marito Nick (Affleck). L'attenzione mediatica e il sospetto della polizia scoperchiano le dinamiche di un matrimonio imperfetto.
Nell'occuparsi della sceneggiatura, Flynn ha deciso di cambiare il finale rispetto al romanzo per mantenere acceso l'interesse di milioni dei lettori.
Reese Witherspoon, Charlize Theron, Natalie Portman, Rooney Mara e Olivia Wilde sono alcune delle attrici prese in considerazione per il ruolo della protagonista femminile. Ben Affleck ha, invece, deciso di rimandare un progetto come regista per avere l'opportunità di lavorare con Fincher.
L'amore bugiardo - Gone Girl esce nelle sale italiane il 18 dicembre.
Rosamund Pike prossimi progetti. Tra i film girati nel 2014, l'ex Bond girl è al fianco di Nick Nolte in Return to Sender (2014), thriller diretto da Fouad Mikati in cui un'infermiera di una piccola cittadina di provincia accetta un appuntamento al buio con un uomo misterioso. Nel 2015 l'attrice presterà la voce a Lady Penelope nella serie tv di animazione Thunderbirds Are Go!, remake del popolare show britannico degli anni Sessanta.
© Riproduzione riservata