Rory McIlroy PGA Tour game per PS4: il golf in una nuova veste
Games / News - 31 March 2015 14:00
Il golfistico più famoso torna con un nuovo sponsor, per un'edizione che promette novità di gameplay e grafica. Il gioco è in uscita per il mese di giugno
Rory McIlroy PGA Tour games, cambia generazione e cambia il numero uno del panorama mondiale golfistico. La EA Sports segue la novità, e l’icona di Tiger Woods viene rimpiazzata da Rory McIlroy, nel nuovo titolo di golf in arrivo quest’anno sulle console di nuova generazione, PS4 e Xbox One.
Rory McIlroy PGA Tour gameplay, la serie PGA di EA si è sempre fondata su un estremo realismo, ricercando una riproduzione fedele dei tracciati del tour mondiale e di licenze sempre aggiornate. Anche quest’anno la casa americana segue la linea totale di completezza, con il nuovo motore tecnico a supportare novità e simulazione che il franchise ha sempre tracciato come linea guida, sia di contenuti che di estetica.
Rory McIlroy PGA Tour grafica, il gioco EA rinnova l’aspetto grafico grazie alla potenza del Frostbite 3, il motore usato per costruire i mondi di altri brand della software house, da Battlefield a Mass Effect, sino al più recente Dragon Age: Inquisition. La nuova potenza di PS4 e Xbox One permette tempi di caricamento tra una buca e l’altra enormemente ridotti, con una progressione fluida e immediata delle 18 buche che compongono il giro. Oltre ad una realizzazione migliore di golfisti ed animazioni degli stessi, il Frostbite 3 rappresenta un passo avanti dal punto di vista paesaggistico, capace ora di ricreare una vegetazione ed effetti particellari estremamente realistici, integrati in un mondo più vivo e dinamico rispetto al passato.
Rory McIlroy PGA Tour uscita, il gioco è stato da poco annunciato e presentato dalla casa americana Electronic Arts, che oltre a rilasciare informazioni sul gioco ha delineato il mese di giugno 2015 come il periodo di lancio del nuovo capitolo PGA Tour. Il gioco sarà disponibile su PS4 e Xbox One.
PGA Tour saga, la serie golfistica di maggior successo fonda le sue origini sulla licenza del PGA Tour, e sulla sponsorizzazione con il più famoso giocatore di golf di sempre, Tiger Woods. La prima apparizione del franchise arriva nel 1998 su PC e Playstation, e la fedeltà di ambienti e competizioni porta al successo la serie, che uscirà da allora a cadenza annuale. Il realismo offerto dal marchio si uniscono al richiamo nel nome di Tiger Woods PGA Tour, un titolo che diventa l’icona golfistica di Electronic Arts. Ma il 2014 è l’ultimo capitolo con tale dicitura e la collaborazione viene così interrotta, aprendo le porte al nuovo marchio Rory McIlroy PGA Tour.
© Riproduzione riservata