Romics 2014: foto dei Cosplay che parteciperanno al World Cosplay Summit

Comics / Cosplay / News - 06 October 2014 17:00

Romics 2014 si è conclusa ieri: come ogni anno i veri protagonisti sono stati i Cospaly, con i loro vivaci trucchi e costumi che richiamano i personaggi più celebri dei cartoons. Tutte l

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Everybody’s Talking About - video

Romics 2014. Come sempre la manifestazione, organizzata da Fiera di Roma e Castelli Animati, è stato il ritrovo per tutti gli appassionati di comics, anime e manga, i quali tra i tre grandi padiglioni oltre a trovare tutto ciò che ha a che fare con la cultura nerd e geek, a partire dai fumetti nuovi e classici (italiani e non solo), gadget ed action figure di ogni tipo, videogames, magic e chi più ne ha più ne metta.

Romics Cosplay Vincitori 2014. Ma come sempre, e non poteva essere altrimenti, i veri protagonisti sono stati i tanti cosplay (vedi foto), variopinti e fantasiosi, e come sempre pronti a sfidarsi per il Cosplay Romics Award. Il contest ha selezionato i rappresentanti dell’Italia, campione mondiale in carica, per il World Cosplay Summit e per Eurocosplay di Londra.

VINCITORE COSPLAY FEMMINILE 
Tatiana Motta - Katniss Everdeen - Hunger Games Catching fire 

VINCITORE COSPLAY MASCHILE (PREMIO VIAGGIO IN GIAPPONE)

Matteo Simoni - Capitano di Legione Ultramarine - Warhammer 40.000 

VINCITORE COSPLAY GRUPPI 

Sara Lapucci e Silvia Lapucci - Warrior Archer - Silkroad Online 

MIGLIORE INTERPRETAZIONE

Elettra di Curzio e Massimiliano Catalano - Saint Josey, Athena - I Cavalieri dello Zodiaco 

Romics 2014 stand fumetto e videogames. In questi cinque giorni tanti sono stati gli appuntamenti cone le presentazioni delle case editrici, con i loro autori, per illustrare i programmi editoriali, le rivisitazioni, anteprime cinematografiche. I numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di visitatr i numerosi stand all’interno dei padiglioni della Fiera in cui hanno trovato tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, l’oggettistica e incontrare tantissimi autori ed editori. Uno dei momenti più attesi è stato di certo l’incontro con Stefano Caselli, disegnatore dell’Uomo Ragno che ha raccontato il suo magico viaggio a New York per parlare, negli studios della Marvel, con i produttori del leggendario personaggio e vedersi ingaggiato subito per il tratto della sua preziosa matita che ha dato vita a tante avventure dell’”insetto” tridimensionale più famoso.

Romics 2014 Lele Vianello. Fra i Romics d’oro, è possibile ammirare le opere di Lele Vianello, grande artista del fumetto italiano e internazionale. Per lunghi anni collaboratore di Hugo Pratt, in alcune storie di Corto Maltese tra cui: La Casa Dorata di Samarcanda, Tango, Le Elvetiche e Mu – La città perduta. Tra le sue numerosissime esperienze artistiche, è stato anche direttore artistico e autore dello story-board del film franco-brasiliano La farfalla e il cangaçeiro, autore di storie brevi e pubblicazioni speciali.

Guarda le immagini di Romics 2013 (parte 1 e parte 2).

Guarda le immagini del Romics di aprile 2013.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon