Roger Hanin, interprete del commissario Navarro, è deceduto a Parigi
Tv / News - 11 February 2015 17:12
Roger Hanin, l'attore che ha indossato le vesti del commissario Navarro per 20 anni, è deceduto all'età di 89 anni per insufficienza respiratoria
Roger Hanin. E’ deceduto a Parigi all’età di 89 anni l'attore francese Roger Hanin. La causa della morte è stata insufficienza respiratoria. L’artista ha goduto della visibilità internazionale per merito della serie televisiva "Commissario Navarro", in cui ha interpretato il protagonista Antonie Navarro, dal 1987 al 2007, vestendone poi i panni anche per le due successive stagioni nello spin off “Brigada Navarro”.
\r\nRoger Hanin Commisarrio Navarro. Purtroppo l’attore aveva avuto un ictus nel 2009 e al declino fisico si era aggiunto anche quello finanziario. Hanin si è spento all'Ospedale George Pompidou di Parigi, dove era ricoverato da alcuni giorni. Le sue condizioni di salute si erano aggravate in seguito all'ictus che lo aveva colpito nel 2009. Da alcuni anni viveva anche una situazione di disagio economico: “Da quando non recitava più era tato costretto a lasciare la sua casa al Trocadero e a vendere la villa in Provenza”, ha dichiarato il suo avvocato.
\r\nPrima della serie del Commissario Navarro, trasmessa anche in Italia, e per 20 anni al top degli ascolti sulla tv francese, Hanin recitò con registi famosi, anche italiani. Fra i film ai quali ha partecipato in carriera, Rocco e i suoi fratelli, di Luchino Visconti e La marcia su Roma, di Dino Risi. Era, fra l'altro, cognato del defunto presidente della Repubblica, Francois Mitterrand.
© Riproduzione riservata