Roberto Freak Antoni: l'irriverente cantante omaggiato anche a Sanremo
Daily / News - 18 February 2014 09:24
Roberto "Freak" Antoni, scomparso il 12 febbraio dopo una lunga malattia, è stato ricordato al Consiglio Comunale di Bologna e verrà omaggiato anche a Sanremo con una performan
Roberto "Freak" Antoni, scrittore, poeta e cantante degli "Skiantos" è venuto a mancare pochi giorni fa. Il Festival di Sanremo che apre le danze questa sera lo omaggerà degnamente, nonostante in vita il cantante si fosse sempre rifiutato di parteciparvi.
\r\nOmaggio. La conferma ufficiale è arrivata da Luciana Littizzetto. La showgirl e comica ha dichiarato che per celebrare Roberto "Freak" Antoni, scomparso lo scorso 12 febbraio dopo una lunga malattia, l'orchestra dell'Ariston eseguirà "Mi piaccion le sbarbine".
\r\nFestival di Sanremo. L'organizzazione del Festival ha accolto l'accorata richiesta di ricordarlo che è giunta da parte del Club Tenco, del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, Musica da Bere, Rockol, La Repubblica XL, RadioTweet Italia e Protosound. Tutti soggetti musicali prestigiosi.
\r\nLa figlia Margherita. Roberto "Freak" Antoni è stato ricordato anche dalla figlia Margherita, commossa ed orgogliosa: "mio padre era un grande proprio perché non era soddisfatto dalle piccole cose insufficienti, ma aveva l'animo così grande che niente e nessuno poteva appagarlo".
\r\nConsiglio Comunale. Freak Antoni è stato ricordato anche in consiglio comunale a Bologna. Simona Lembi, presidente dell’assemblea, ha omaggiato l’artista con un minuto di silenzio dopo aver dichiarato che era un uomo "instancabile nell’indagare nuovi ambiti e curioso nelle discipline piu’ diverse."
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto