Robert Redford, intrigante in Capitan America mentre combatte contro l'Oceano in All is lost
Cinema / News - 04 February 2014 11:24
Robert Redford, maestro di stile del cinema americano, sarà presto sugli schermi con il film "All is lost", nel quale interpreta il protagonista, un marinaio solitario impegnato in u
Robert Redford è attore e regista statunitense, celebre per il suo fascino colto e compassato. Appassionato intellettuale innamorato del suo lavoro, nel 1990 ha fondato insieme all'amico regista Sydney Pollack il Sundance Film Festival, importante kermesse cinematografica.
Oscar. Robert nel corso della sua carriera ha ricevuto due premi Oscar, il primo nel 1981 come miglior regista per "Gente comune" e il secondo alla carriera nel 2002; inoltre è stato candidato altre due volte con il film "Quiz Show" come miglior regista e miglior film.
Affascinante. Nel corso della sua carriera ha interpretato prevalentemente ruoli di personaggi carismatici e malinconici, tali da esaltare il suo fascino "Kennedyano" e "bostoniano": solitario ne "Il Grande Gatsby", delinquente scanzonato in "La Stangata", reporter d'assalto in "Tutti gli uomini del presidente". Un monumento vivente.
"All is lost" è il suo ultimo film, nel quale interpreta il protagonista, un marinaio solitario impegnato in una battaglia poetica e disperata contro l'Oceano, alla guida di una minuscola barchetta in balia delle onde. La regia è opera di J.C.Chandor, mentre la colonna sonora è stata affidata ad Alex Ebert.
Capitan America. Un lungometraggio cucito apposta sulle caratteristiche del mostro sacro Redford, che potremo presto ammirare anche in "Capitan America: il soldato d'inverno", ultima fatica di Anthony e Joe Russo, nel quale il nostro interpreterà Alexander Pierce, e la protagonista sarà la biondissima Scarlett Johansson.
© Riproduzione riservata