Robert Downey Jr., con 75 milioni di dollari Iron Man è l'attore più ricco del 2014
Cinema / News - 22 July 2014 14:00
Robert Downey Jr. è stato incoronato dalla rivista Forbes l'attore più ricco del 2014 con 75 milioni di dollari. L'attore protagonista di "Iron Man" è primo in classific
Robert Downey Jr. è l'attore più ricco del 2014. Il protagonista di Iron Man è risultato infatti il primo nella classifica della rivista Forbes.
Classifica. Robert Downey Jr. è al primo posto nella classifica di Forbes sull'uomo più ricco del 2014. Dietro di lui, con 52 milioni di dollari Dwayne Johnson, Bradley Cooper con 46 milioni di dollari, Leonardo DiCaprio a quota 39 milioni di dollari, Chris Hemsworth con 37 milioni di dollari e Liam Neeson che si porta a casa 36 milioni di dollari.
Forbes. Ogni anno la rivista statunitense di economia e finanza, Forbes, pubblica una classifica delle star più ricche. La rivista, fondata nel 1917 da Bartie Charles Forbes, ha sede a New York ed è conosciuta al mondo intero proprio per la sua caratteristica di stilare le classifiche degli uomini più ricchi e influenti del mondo. Quest'anno nella categoria attori vince Robert Downey Jr.
Iron Man, il film del 2008 ispirato al personaggio dei fumetti della Marvel Comics è interpretato da Robert Downey Jr. ed è la saga cinematografica che ha prodotto il cross-over "The Avengers". Nel film l'attore interpreta il ruolo di Tony Stark che costruisce un'armatura avanzata dal punto di vista tecnologico e diventa un supereroe.
Attore. Robert Downey Jr. è figlio d'arte, suo padre era il regista Robert Downey Sr. La svolta nella carriera arriva nel 1992 quando l'attore interpreta il ruolo di Charlie Chaplin in "Charlot" e vince il Premio Oscar. Arrivano poi "Iron Man", "The Avengers" e "Sharlock Holmes".
© Riproduzione riservata