Ridley Scott, regista e produttore: da Sopravvissuto - The Martian ai sequel
Cinema / News - 24 September 2015 18:30
Sopravvissuto - The Martian, Ridley Scott dirige Matt Damon nel nuovo sci-fi in arrivo al cinema: i prossimi progetti cinematografici da regista e produttore.
Sopravvissuto - The Martian film. Sarà nelle sale italiane dal primo di ottobre, parliamo di Sopravvissuto - The Martian, il nuovo film diretto da Ridley Scott con protagonista Matt Damon.
Trama. Tratto dal romanzo sci-fi L'uomo di Marte (edito in Italia da Newton Compton Editori) di Andy Weir, Sopravvissuto - The Martian racconta l'odissea dell'astronauta Mark Watney (Damon): durante una missione su Marte, Watney viene creduto morto durante una tempesta di sabbia e lasciato sul pianeta ostile dal resto dell'equipaggio, costretto a tornare sulla Terra. Tuttavia, l'astronauta è sopravvissuto. Facendo appello alle scarse risorse, dovrà gestire l'impossibile: contattare i suoi compagni.
Nel cast: Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Pena, Jeff Daniels, Chiwetel Ejiofor, Donald Glove.
Prometheus 2. È noto che Ridley Scott non ama realizzare sequel. Invece, ha accettato di dirigere Prometheus 2 (2017). Intervistato dal sito tedesco FilmFutter, Scott ha parlato di un terzo e forse quarto film della serie prequel di Alien, con protagonisti Michael Fassbender e Noomi Rapace. Sarà spiegata, infatti, nel terzo (o quarto) capitolo di Prometheus la creazione dell'Alien che Scott - rivela - ha sempre considerato come un tipo di arma biologica, una creatura biomeccanica di distruzione.
Ridley Scott produttore. Intanto, previsto per il 2017, l'annunciato Alien 5 è affidato a Neill Blomkamp con Sigourney Weaver che torna a interpretare Ellen Ripley.
Senza data di uscita, né titolo, Denis Villeneuve, invece, dirigerà Blade Runner 2: anche in questo caso, si attende il ritorno di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard. Tra i protagonisti, Ryan Gosling.
© Riproduzione riservata