Hannibal, la terza ed ultima stagione della serie tv
Tv / Horror / News - 24 September 2015 18:00
Hannibal, serie tv sul leggendario psichiatra cannibale Hannibal Lecter impersonato da Anthony Hopkins, è giunta alla terza e ultima stagione. La trama avvincente e un ottimo Mikkelsen nel cast
Hannibal, serie tv statunitense basata sull'inquietante personaggio del dottor Hannibal Lecter creato da Thomas Harris e reso immortale dall'interpretazione magistrale di Anthony Hopkins, è giunta al termine del suo ciclo di tre stagioni, visto che la NBC non se l'è sentita di rinnovare per una quarta stagione. I 13 episodi della terza e ultima stagione sono ancora inediti in Italia, andranno in onda su Mediaset Premium in un prossimo futuro ancora imprecisato ma intanto l'autore Bryan Fuller e i suoi collaboratori stanno già lavorando a nuovi progetti.
\r\nTrama. La serie tv segue le vicende del brillante profiler dell'FBI Will Graham, dotato di un talento naturale nell'immedesimazione con le menti dei criminali che lo sta conducendo alla pazzia. I piani alti della polizia federale gli affiancano l'eminente psichiatra criminale Hannibal Lecter, altra mente eccelsa, che è ancora più contorto e malsano nelle sue elucubrazioni mentali. L'interazione tra i due personaggi conduce a situazioni imprevedibili fino al rccapricciante finale in cui i due protagonisti coronano il loro macabro sogno di uccidere qualcuno, Dolarhyde, a sangue freddo. Non solo Hannibal appare raggiante, ma anche Will esprime la propria soddisfazione.
\r\nCast. Hannibal Lecter, folle psichiatra cannibale, ha il volto di Mads Mikkelsen, 50enne attore danese noto per aver interpretato Igor Stravinsky in "Coco Chanel & Igor Stravinsky" del regista Jan Kounen. Will Graham, protagonista esclusivo della serie tv, è interpretato da Hugh Dancy, 40enne britannico già in "The Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto", "Piccolo dizionario amoroso" insieme a Jessica Alba e in "Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella" al fianco di Anne Hathaway. Infine Caroline Dhavernas interpreta la professoressa Alana Bloom e Hettienne Park presta il volto a Beverly Katz.
\r\nHannibal Lecter è uno dei personaggi più caratteristici e spaventosi della letteratura e del cinema. Creato dalla fantasia di Thomas Harris, oltre a Mikkelsen è stato impersonato da Brian Cox in "Manhunter - Frammenti di un omicidio" e dal giovane Gaspard Ulliel in "Hannibal Lecter - Le origini del male". L'interpretazione più famosa, senza nulla togliere alle altre, è però quella che Anthony Hopkins ne diede ne "Il silenzio degli innocenti" e in "Hannibal". Lo sguardo lucidamente folle e penetrante dello psichiatra pazzo dai modi affettati gli valse l'Oscar per il miglior attore nel 1988.
© Riproduzione riservata