Riddick, Vin Diesel annuncia la serie tv Merc City
Riddick, fortunato personaggio fantascientifico interpretato da Vin Diesel, sarà al centro della trama della serie tv "Merc City" e del film "Furia", quarto capitolo della s

Riddick. Il protagonista è uno di quelli che sprizzano testosterone da tutti i pori, quel Vin Diesel simbolo di mascolinità esagerata che abbiamo ammirato nella saga di "Fast and Furious". Tra i suoi personaggi più riusciti c'è quello di Riddick, il furiano su cui pende una taglia che riesce a cavarsela anche nei mondi inospitali più disparati. Diesel l'ha interpretato in tre film: "Pitch Black" del 2000, "The Chronicles of Riddick" del 2004 e "Riddick" del 2013. Recentemente, lo stesso attore ha confermato la produzione di un quarto film della saga dal titolo "Furia", che vedremo sugli schermi l'anno prossimo.
\r\nMerc City. Ma non è tutto: a smuovere ulteriormente le acque un post del solito Vin Diesel sulla sua pagina Instagram che ha annunciato l'avvio di una serie tv basata sulle avventure del nostro antieroe dal titolo "Merc City", nel quale si muoveranno i Mercenari e i Cacciatori di taglie dell’Universo di Riddick. Attendiamo dunque l'inizio di nuove avventure dove il furiano, stando attento a non prendere luce nei delicati occhi, dovrà spedire esseri di numerose razze ai rispettivi creatori senza fare confusione.
\r\nDavid Twohy. A realizzare tutti questi progetti sarà il regista e sceneggiatore David Twohy, sessantenne losangelino che prima della saga di Riddick si è dilettato in varie avventure sul tema dei viaggi nel tempo e degli alieni come "The Arrival" del 1996, senza disdegnare il thriller classico come "Il fuggitivo", "Waterworld" e il chiacchierato "Soldato Jane" con una mascolina Demi Moore.
\r\nVin Diesel. Nato nel 1967 ad Alameda e soprannominato da taluni il "Sylvester Stallone del 2000", è apparso nella saga di "Fast and Furious" a partire dal 2001 e in film come "Salvate il soldato Ryan" "Pitch Black" e "xXx" del 2002, oltre ad aver fondato la Tigon Studios, la One Race Films e la Racetrack Records. La sua ultima fatica è "The Last Witch Hunter - l'ultimo cacciatore di streghe" ma sta già lavorando a "Fast & Furious 8" che uscirà nel 2017.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640