Revoir Paris, il film drammatico con Virginie Efira
Cinema / News - 23 September 2023 15:00
Revoir Paris è il film drammatico in uscita
Revoir Paris, la trama del film
Revoir Paris è il film drammatico in uscita. La trama si concentra su Mia (Virginie Efira), interprete russa, e Vincent (Grégoire Colin): una sera, in un ristorante, lei si trova al centro di un attacco terroristico. I criminali mitragliano i clienti e uccidono tutto ciò che si muove. Mia trascorre i successivi tre mesi in campagna con sua madre, è affetta da amnesia e non ricorda la maggior parte degli eventi. S’iscrive a un'associazione di sostegno alle vittime, e inizia a visualizzare i dettagli della serata, tanto che emerge la figura di un uomo che allora le tenne la mano. Allontanatasi dal compagno Vincent, cerca di far luce su quanto accaduto.
Revoir Paris, il cast del film
Virginie Efira ha lavorato di recente a I figli degli altri - presentato al Festival di Venezia 2022 - e Tutti gli uomini di Victoria. Nel cast ci sono anche Benoît Magimel, che ha recitato in La passione di Dodin Bouffant; Maya Sansa, apparsa di recente in Con la grazia di un Dio. La regia è di Alice Winocour, che ha diretto di recente Lost Country e Mustang.
Revoir Paris, le recensioni della critica e l’uscita del
La critica ha espresso opinioni positive sul film. Per 20 minutes “Virginie Efira e Benoît Magimel sono eccezionali nel ruolo di persone traumatizzate, ma coraggiose, di fronte alla dura prova che hanno vissuto”. Per Le Figaro, è “un film molto al di sopra dei suoi concorrenti sull'argomento”. Per Le Monde, “riconciliarsi con Parigi, per l'eroina, non significa solo prendere un caffè in terrazza senza pensare troppo al terrorismo. È svegliarsi smunta e non riconoscere più la tua città. Efira rinnova quasi il genere degli zombie”. Revoir Paris esce in Italia il 12 ottobre 2023.
© Riproduzione riservata