Retribution, il film d’azione con Liam Neeson e Jack Champion
Cinema / News - 15 August 2023 13:00
Retribution è il film drammatico in uscita
Retribution, la trama del film
Retribution è il film drammatico e d’azione in uscita. Un attentatore mette una bomba sotto il sedile dell’auto di Matt Turner (Liam Neeson), un finanziere. Inizia, così, un inseguimento concitato attraverso la città, per completare una serie specifica di compiti. I figli di Matt sono intrappolati sul sedile posteriore, e se escono dall'auto, la bomba esploderà: Matt segue le istruzioni sempre più pericolose dello sconosciuto per evitare la tragedia.
Retribution, il cast del film
Liam Neeson ha lavorato di recente in Memory, con Monica Bellucci e L’uomo dei ghiacci - The Ice Road. Nel cast ci sono Embeth Davidtz, che ha recitato in Old e in episodi di The Morning Show; Jack Champion, che in Avatar - La via dell'acqua ha il ruolo di Spider. Nel film è presente anche Matthew Modine, che in Oppenheimer ha il ruolo di Vannevar Bush: l’attore ha lavorato a film come Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, e America oggi di Robert Altman. La regia è di Nimród Antal, che ha lavorato alle serie tv Servant e Stranger Things; il film è un remake di El desconocido dell’italiano Alberto Marini, film spagnolo del 2015 che ha avuto un buon successo al botteghino, incassando 3,5 milioni di dollari.
Retribution, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di The Picture Company e TF1 Films Production. Le riprese si sono svolte ai Babelsberg Studios di Potsdam e per le strade di Berlino, dove si svolge la storia. Retribution esce al cinema il 25 agosto 2023.
© Riproduzione riservata