Resident Evil: Revelations 2 per Ps4 e XBox: il games ritorna con tre nuovi nemici

Games / News - 09 January 2015 14:00

Resident Evil: Revelations 2 per Ps4 e XBox uscirà diviso in capitoli, tra le novità tre diversi nemici e la possibilità di giocare nel ruoli di Barry Burton.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Thor: Love and Thunder - video

Resident Evil: Revelations 2 games. È probabilmente la serie servival horror tra le più famose di tutti i tempi e sta per tornare. Il secondo capitolo di Resident evil revelations sarà distribuito in modalità seriale, ovvero rilasciata ad episodi settimanali: quattro in tutto. Tra le novità più attese, il ruolo centrale di Barry Burton, da sempre in seconda fila, in questo caso, il membro del team S.T.A.R.S Alpha sarà giocabile in tutto e per tutto. Tra le notizie rilasciate da Capcom, produttrice del gioco, la presenza di nuovi nemici all’interni del game: Revenant, una creatura con più parti del corpo cucite insieme; Othrus, delle belve selvatiche infette da virus e Sploder una versione degli Afflicted. Protagonista del videogame sarà sempre Claire Redfield.

Resident Evil: Revelations 2 gameplay. Protagonista sarà Claire Redfield, l’ex studentessa attivista contro le armi batteriologiche che viene rapita insieme a Moira Burton da un gruppo misterioso e portata su un’isola deserta. Il primo capitolo racconta gli eventi successivi alla fondazione della Bioterrorism Security Assessment Alliance, il gruppo fondato da Chris Redfield e Jill Valentine con l’obiettivo di combattere il terrorismo. Ambientato nel 2005, principalmente in Europa e su una lussosa nave da crociera, nel game, Chris e Jessica Sherawat scompaiono misteriosamente. Saranno Jill Valentine e Parker Luciani ad indagare sulla scomparsa e a doversela vedere con un nuovo gruppo terroristico, la Veltro che proverà a infettare le acque di tutto il mondo con un virus.

Resident Evil: Revelations 2 saga. Il videogioco della serie Resident Evil, il cui nome originale è Biohazars: Revelations è il primo videogioco della saga ad essere stato doppiato in lingua italiana, uscito nel 2012, il servival horror è uscito anche in versione HD nel 2013, disponibile per le piattaforme Playstation 3, Xbox 360, Wii U e Microsoft Windows con una serie di nuove funzionalità. Il primo capitolo è suddiviso in 12 episodi e in versione HD, il videogame ha venduto 1.3 milioni di copie.

Resident Evil: Revelations 2 uscita. Diviso in episodi che usciranno settimanalmente a partire dal 18 febbraio, gli utenti potranno scaricarlo direttamente dallo store. Resident evil: Revelations 2 sarà disponibile su PlaysStation 3 e Playstation 4 e sulle piattaforme Microsoft (Xbox One e Xbox 360), ma anche su PC. Oltre a poter scaricare settimanalmente i vari episodi, con un po’ di pazienza, saranno disponibili due versioni del gioco contenenti tutti gli episodi della serie nella Complete Season scaricabile anche essa online oltre che acquistabile in negozio.

Resident Evil: Revelations 2 origini. Il primo capitolo fu annunciato da Capcom per la piattaforma Nintendo 3DS alla fiera E3 2010, fu distribuito nel 2012, l’arrivo del sequel è dunque previsto per questo 2015. Il videogame appartiene alla serie Resident Evil, sviluppato sempre da Capcom e creato da Shinji Mikami. Nato nel 1996, il videogioco ha ottenuto una notevole popolarità, tanto da ispirare il mondo della cultura e dare vita a diverse riproduzioni della serie e ha fatto molto parlare di sé per i suoi contenuti violenti. Sono cinque i film scritti da Paul W. S. Andersen e ispirati a Resident Evil, tre i manga ufficiali, per non parlare dei romanzi ispirati ai film e di quelli scritti da S. D. Perry basati sui videogiochi della serie serviva horror. Ispirato al gioco Sweet Home (1989) è una saga longeva con un futuro davanti, i fan sono infatti in attesa di Resident Evil 7 che potrebbe uscire proprio quest’anno, così come il sequel di Resident Evil Operation Raccon City che è in lavorazione.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon