The Water Diviner: Russell Crowe dalla regia al set di The Nice Guys con Ryan Gosling
Cinema / News - 09 January 2015 14:00
The Water Diviner, Russell Crowe si gode il positivo riscontro da regista ma torna attore impegnato sul set di The Nice Guys accanto a Ryan Gosling e Kim Basinger.
The Water Diviner nelle sale cinematografiche dall'8 gennaio. Russell Crowe fa il suo esordio dietro la macchina da presa con un dramma ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
The Water Diviner trama e consensi. Crowe, protagonista della storia, è un contadino australiano con un talento prezioso, quello di trovare l'acqua nelle terre asciutte d'Australia. Dispersi i tre figli partiti per la guerra, Joshua Connor parte per Gallipoli, in Turchia, teatro di una sanguinosa battaglia come promesso alla moglie suicidatosi per il dolore. Con l'aiuto di una locandiera locale (Olga Kurylenko), sorretto dal proprio dono, Connor si mette alla disperata ricerca della prole perduta.
La critica statunitense ha accolto positivamente il film, applaudendo il promettente debutto alla regia dell'attore Premio Oscar per la performance nel pluripremiato Il Gladiatore (2000) di Ridley Scott.
Russell Crowe prossimi film, da Fathers and Daughters a The Nice Guys. L'attore australiano è tra i protagonisti, insieme ad Aaron Paul, Quvenzhané Wallis, Amanda Seyfried nel nuovo film di Gabriele Muccino, Fathers and Daughters atteso in Italia per il 22 gennaio.
Nel frattempo, Crowe è attualmente impegnato sul set di The Nice Guys, thriller scritto (con la collaborazione di Anthony Bagarozzi) e diretto da Shane Blake, acclamato sceneggiatore di Arma letale (1987): nella Los Angeles degli Anni 70, un detective privato si mette nei guai investigando sull'apparente caso di suicidio di una porno star in declino. The Nice Guys presenta un cast interessante: Crowe affiancherà, infatti, Ryan Gosling, Matt Bomer e Kim Basinger. L'uscita del film è prevista per il 17 giugno 2016 negli Stati Uniti. Produce la Silver Pictures, mentre i diritti di distribuzione sono stati acquistati da New Line Cinema e Warner Bros.
© Riproduzione riservata