Recensione Redlands il nuovo fumetto horror della casa editrice Image Comics
Redlands è il nuovo fumetto della serie horror della Image Comics, uscito lo scorso 9 agosto in America. Questo albo è stato scritto da un team creativo davvero eccezionale, ai testi tro
Redlands è il nuovo fumetto horror della casa editrice Image Comics. Il primo numero di questa nuova serie è stato pubblicato lo scorso 9 agosto in America e per leggere il secondo volume si dovrà aspettare fino al 13 settembre. Per la realizzazione di questo albo si è riunito un team creativo davvero d’eccezione, alcuni dei fumettisti più bravi del panorama americano: testi di Jordie Bellaire (vincitore del premio Eisner), disegni di Vanesa R. Del Rey (Scarlet Witch, Constantine).
La trama conduce il lettore a Redlands in Florida nel 1977. La città è stata attaccata e presa d’assedio da un gruppo di streghe e gli ultimi superstiti sono richiusi nella centrale di polizia. Combattono senza sosta sempre di vedetta per riuscire a non farle entrare, ma la loro astuzia è più forte di qualsiasi barricata. Il comandante della polizia locale cerca di mantenere il potere sul poco territorio che gli è rimasto, ma presto tutti i suoi sforzi risulteranno inutili.
Il fumetto della Image Comics presenta uno scenario degli horror più classici: fiamme, streghe e poteri sovrannaturali sono il perno dell’albo. L’inizio della storia porta il lettore al centro della scena, nessun preambolo che spieghi la situazione, semplicemente è diretto nella scena principale. Nelle prime tavole troviamo una caserma barricata con all’interno gli ultimi sopravvissuti di un attacco senza precedenti, le streghe hanno attaccato la città e pochi sono riusciti a fuggire. Gli ultimi rimasti cercano di combattere questo male misterioso che non riescono a capire e, con giochi mentali e sotterfugi, riusciranno a far cadere anche l’ultimo baluardo.
I disegni della bravissima Vanesa R. Del Rey catturano il lettore al primo sguardo, i colori forti e vibranti riescono a far sentire la paura e la tensione che viene sprigionata dalle pagine. Ogni più piccolo particolare viene curato e niente sembra essere lasciato al caso. La trama di Jordie Bellaire è tagliente e con poche parole riesce a trasmettere tutta la paura e la rassegnazione che un gruppo di persone circondate può provare. La potenza delle streghe viene compresa soprattutto nelle parole che pronunciano verso il comandante della polizia: “Kings like you take all you want and never give back. Your dynasty has come to an end. No one is left to take your throne”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri