Rebel Moon - Parte 2: la sfregiatrice - The Scargiver, le novità sul film
Rebel Moon - The Scargiver è il film in uscita
Rebel Moon - Parte 2: la sfregiatrice è il film drammatico e d’azione in uscita. È la seconda parte del film su Rebel Moon, anticipata da Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, di cui è stato diffuso il trailer. La trama segue una colonia che si trova ai margini della galassia: gli abitanti vivono in maniera pacifica, finché gli eserciti di un reggente tirannico di nome Balisarius (Ed Skrein) non li minacciano. A coadiuvare l’offesa c’è il sergente Titus (Djimon Hounsou): i civili, disperati inviano una giovane donna, Kora (Sofia Boutella) - dal passato misterioso - che nei pianeti vicini dovrà cercare i guerrieri per aiutarli a sfidare il reggente. Tra questi ci sono Darrian Bloodaxe (Ray Fisher) e la sorella Devra (Cleopatra Coleman), assieme ala letale Harmada (Jena Malone). Nel trailer emergono scene di lotte, creature alate, astronavi, spade laser.
Rebel Moon, il cast del film
Cleopatra Coleman ha recitato in Cobweb e episodi di Dopesick - Dichiarazione di dipendenza. Sofia Boutella ha lavorato di recente in Settlers - Colonia marziana e nella serie tv SAS Rogue Heroes. Nel cast c’è Charlie Hunnam, che ha recitato in Omicidio a Los Angeles e nella serie tv Shantaram; vi fanno parte anche Michiel Huisman, che ha lavorato alla serie tv Echo 3; Anthony Hopkins, che presta la voce al personaggio di Jimmy, un robot da battaglia senziente, e che fu difensore del re ucciso. La regia è di Zack Snyder, che ha diretto di recente Zack Snyder's Justice League e Army of the Dead: sua è la sceneggiatura, scritta con Shay Hatten, Kurt Johnstad. Il film si ispira a I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa e ai film di Star Wars: Snyder propose a George Lucas di svilupparlo, nel lasso di tempo tra la conclusione della trilogia prequel nel 2005 e la vendita della Lucasfilm alla The Walt Disney Company nel 2012.
Rebel Moon, le riprese e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Deborah Snyder, Wesley Coller, lo stesso Zack Snyder e Eric Newmann, per The Stone Quarry e Grand Electric. Le riprese sono iniziate il 19 aprile 2022, e si sono concluse il 2 dicembre: si sono svolte in California. Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco (Rebel Moon: A Child of Fire) andrà in streaming su Netflix il 22 dicembre 2023; Rebel Moon - Parte 2: la sfregiatrice (Rebel Moon: The Scargiver) il 19 aprile 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor


