Rare Beasts, il confronto con la mascolinità nel film con Billie Piper e David Thewlis
Rare Beasts esce oggi negli Stati Uniti
Rare Beasts è il film drammatico e romantico che esce oggi negli Stati Uniti. La trama segue Mandy (Billie Piper), giovane scrittrice e madre nichilista che vive in una famiglia disfunzionale e con un lavoro misogino. Quando si innamora di Pete (Leo Bill), lui si dimostra un tradizionalista alla ricerca di un'identità maschile.
Rare Beasts, il cast del film
Nel cast oltre a Billie Piper (la serie tv I Hate Suzie) e Leo Bill (Cruella) ci sono anche c’è anche Kerry Fox (la serie tv Last Tango in Halifax) e David Thewlis (Avatar 3). La Piper è anche regista, e il film è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 2019, e poi al London Film Festival. La critica ha ben accolto la pellicola: per Empire “l'esordio alla regia ambizioso e divertente - in maniera cupa - di Billie Piper suggerisce l'arrivo di una nuova regista con una visione, verve e una propria voce”.
Per The Guardian “Rare Beasts è un audace esperimento di scontro snervante: ha la struttura e gli ingredienti della commedia romantica ma ribalta tutto”. Per TimeOut “non è un film perfetto. A volte si muove in maniera lenta, spesso la recitazione è così enfatica da diventare pantomima. Ma ciò in cui Piper è incredibile (…) è prendere l'energia cruda, intensa e arrabbiata, che si accumula quando sei costretto a passare troppo tempo della tua vita ad affrontare la tossicità della mascolinità intorno a te, e riversarla fuori come fosse un acido per gli spettatori”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura


