Rainbow Six: trama, cast e uscita del film con Michael B. Jordan
Cinema / News - 18 January 2023 10:30
Rainbow Six è il film in produzione
Rainbow Six, la trama del film
Rainbow Six è il nuovo film d’azione in fase di produzione. La trama segue John Clark (Michael B. Jordan), un ex Navy SEAL attratto dal mondo dello spionaggio internazionale come agente della CIA. Clark forma un'organizzazione segreta antiterrorismo chiamata Rainbow, per la quale opera con l'omonimo nome in codice "Rainbow Six". La sua squadra si schiera in tutto il mondo per affrontare militanti radicali di ogni genere, ed è coinvolta in una complessa cospirazione, perché apprende che dietro le incursioni apparentemente casuali, si cela uno schema sinistro.
Rainbow Six, il cast del film
Michael B. Jordan ha recitato di recente in Black Panther: Wakanda Forever, e sarà in Creed III. Ancora non si conoscono i nomi degli altri membri del cast. Chad Stahelski sarà alla regia - come riportato da The Hollywood Reporter: il regista ha già diretto John Wick 3 - Parabellum. Il film è tratto dai romanzi di Tom Clancy - già autore del personaggio di Jack Ryan - pubblicati per la prima volta nel 1998: da questi, è stata tratta la serie di videogiochi omonima inaugurata con Tom Clancy's Rainbow Six, e giunta fino a Tom Clancy's Rainbow Six (2022). Dai romanzi è tratto anche il film Without Remorse, diretto da Stefano Sollima. La stessa dinamica di squadra mostrata nel romanzo è divenuta centrale nei videogiochi, mostrando una strategia più cerebrale invece che solo spara-tutto.
Rainbow Six, la produzione e uscita del film
Il film uscirà nelle sale distribuito dalla Paramount, mentre Senza rimorso (Without Remorse) era stato distribuito in streaming. Rainbow Six uscirà probabilmente nel 2024.
© Riproduzione riservata