Quentin Tarantino: Kill Bill vol.3 in cantiere, Pulp Fiction reloaded
Cinema / News - 27 March 2014 16:01
Quentin Tarantino realizzò "Pulp Fiction" 20 anni fa aggiudicandosi l'Oscar. Il ventennale sarà celebrato da "The Space Cinema" con la riproiezione in aprile, mentre
Quentin Tarantino è uno dei cineasti più amati e odiati di Hollywood, uno di quegli artisti il cui tocco è inconfondibile. Esploso con "Le Iene", ha avuto la propria consacrazione nel film cult “Pulp Fiction”, uscito esattamente venti anni or sono.
Pulp Fiction. Come dimenticare la sontuosa interpretazione dei distratti gangster in giacca e cravatta Samuel L. Jackson e John Travolta, quest'ultimo ripescato dopo un periodo di oblio? Per non parlare delle splendide interpretazioni di Uma Thurman e Bruce Willis, ormai entrate nell'immaginario collettivo.
The Space Cinema. Per festeggiare degnamente il ventennale di questa celebre pellicola, di Pulp Fiction, il circuito "The Space Cinema" ha pensato bene di riproiettarlo nelle sale di tutta Italia il 7, 8 e 9 Aprile 2014. Il film è vietato ai minori di 14 anni sin dal 1997, per via di alcune scene particolarmente violente.
Oscar. Il film ha vinto la Palma d’oro al festival di Cannes, l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, oltre a 7 nomination.
Tutto merito della struttura narrativa circolare, dell'istrionismo dei personaggi, dei dialoghi surreali e della violenza estrema a cuor leggero.Kill Bill vol.3. Dopo l'ultimo successo di "Django Unchained", il prossimo progetto è il terzo volume della saga di "Kill Bill", del quale si sa poco se non che ci sarà ancora la splendida Uma Thurman. Grande attesa per questo film ancora misterioso.
© Riproduzione riservata
Quentin Tarantino
Quentin Tarantino, atteso sul set del film Kill Bill: Vol. 3 e Django/ZorroLeggi tutto